Canzone con dedica al Ministro Boschi. Lei: “Bello se la cantasse Cremonini…”

Un paroliere di successo scrive una canzone con dedica ad un Ministro della Repubblica. Già questa è una notizia. La storia assume contorni interessanti, se consideriamo che il Ministro è donna, giovane ed affascinante e, soprattutto, se aggiungiamo che l’oggetto della dedica sogna niente meno che Cesare Cremonini come interprete della suddetta opera musicale. Protagonisti della vicenda sono Gianni Belfiore, storico autore di Julio Iglesias (oltre che della Carrà e di Fred Bongusto), e Maria Elena Boschi, punta di diamante (in rosa) del Governo Renzi. Queste le sue parole, rilasciate nel corso di un’intervista al settimanale Chi: ‘”Ringrazio Gianni Belfiore per avermi dedicato una canzone. Anzi mi meraviglio che abbia scelto proprio me! Io amo la melodia italiana e nonostante non appartengano alla mia generazione, conosco le canzoni più celebri di Julio Iglesias da Se mi lasci non vale a Manuela“. Belfiore ha scritto per la Boschi il brano intitolato “Immagine” e ha rivelato in anteprima il testo al settimanale diretto da Alfonso Signorini. Ecco la prima strofa della canzone: “A prima vista fai innamorare per quel tuo fascino vellutato che non si lascia decifrare, sei come la compagna di scuola del liceo, il simbolo dell’amore dove il sesso si fa reo“.

LEGGI ANCHE: INTERVISTA A CESARE CREMONINI

CREMONINI IN TOUR: SCOPRI QUI LE DATE

Cremonini in pole (…)

Scherziamoci su, del resto lui, Cesare Cremonini sa stare al gioco. Gianni Belfiore scrive una canzone per il Ministro Boschi e lei ‘sogna’ l’artista emiliano come interprete del pezzo: “Cremonini è bravissimo e a me piacerebbe sentirlo cantare, ma credo che scriva da solo le sue canzoni. E poi chissà se si trova qualcuno disposto a cantare una canzone scritta per un ministro“.

Belfiore: “La Boschi? Sensualità non comune

Ho scritto una canzone per lei perchè la Boschi emana un carisma che nemmeno lei sa di avere“, racconta a “Chi” il paroliere Gianni Belfiore. “Ha un alone di mistero e sensualità non comune. E’ giovane e tosta ma poi, alla sera si ritrova triste e sola davanti alla tv. Tutto ciò è molto umano“. Il Ministro Boschi replica così: “Ho sempre dichiarato che sarei felice di trovare l’anima gemella e di avere dei figli. Non sono assolutamente alla spasmodica ricerca di un fidanzato, ma è normale che avverta una simile esigenza in questo momento della vita, anche se il mio impegno principale resta quello istituzionale“. Detto questo, non è poi così logico che Cremonini accetti l’invito a mettersi al microfono.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy