Buon cibo, buona musica e ottimo vino. E bella gente. Mix vincente, non c’è che dire. Abbiamo parlato più volte del Collisioni Festival, quest’anno impreziosito dalla presenza di artisti di elevato spessore, tanto artistico quanto umano: vengono in mente i concerti-evento di Neil Young ed Elisa, gli incontri con De Gregori, Guccini o Dario Fo. Adesso si passa dal Barolo delle Langhe al Barbera di Asti: il festival, infatti, si propone dal 15 al 19 settembre nell’ambito della tradizionale rassegna “Douja d’or” di Asti. Musica come sfondo, musici (e non solo) come protagonisti: ad allietare le serate saranno gli incontri con cinque personaggi dell’universo delle sette note: in primis Arisa (15 settembre), Enrico Ruggeri (18) e Claudio Baglioni (19). A questi si aggiungono Carlo Cracco (il 16) e Paolo Crepet (il 17). A far da cerimoniere o, se preferite, filtro tra l’artista e la platea, il noto giornalista e critico musicale Ernesto Assante. Più avanti il dettaglio di tutti gli incontri con gli orari.
LEGGI ANCHE: CLAUDIO BAGLIONI IN TOUR, TUTTE LE DATE
Collisioni Festival: 100 mila spettatori in 4 giorni
Si è conclusa con l’applauditissimo concerto di Neil Young & Crazy Horse la sesta edizione di “Collisioni – Harvest, il festival agri-rock di letteratura e musica che si è tenuto dal 18 al 21 luglio a Barolo nel magico paesaggio delle Langhe piemontesi: nel 2014 il macro-evento ha registrato – in 4 giorni – l’affluenza record di oltre 100.000 spettatori.
ELISA, MARIO BIONDI E PIERO PELU’ AL “COLLISIONI” – GUARDA I VIDEO E LE FOTO
Tanta roba
Sui palchi del Collisioni Festival 2014 si sono esibiti in concerto, oltre a Neil Young & Crazy Horse, i Deep Purple, Caparezza, Suzanne Vega, Salmo e Elisa, che ha duettato a sorpresa con Mario Biondi. Sabato e domenica, dal mattino alla sera, hanno risuonato in tutto il paese le parole di grandi personaggi della letteratura, della musica e della cultura italiana e internazionale, dai premi nobel Dario Fo e Herta Müller, a Piero Pelù, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Fedez, Gad Lerner, Marco Travaglio, Dario Brunori, Rita Pavone, Vasco Brondi, Ferzan Ozpetek e tanti altri.
“Douja d’or”, gli incontri del “Collisioni”
Lunedì 15 Settembre – ore 21.30
Arisa
Martedì 16 Settembre – ore 20.30
Carlo Cracco
Mercoledì 17 Settembre – ore 21.30
Paolo Crepet
Giovedì 18 Settembre – ore 21.30
Enrico Ruggeri
Venerdì 19 Settembre – ore 21.30
Claudio Baglioni
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…