Sono davvero in tanti che stavano aspettando l’uscita del nuovo album di Prince e l’artista ha stupito tutti con una bella novità: non si tratta dell’arrivo di un disco, ma di ben due che saranno pubblicati in tutto il mondo dalla Warner Bros Records il prossimo 30 settembre. I titoli sono Art Official Age, album solista, e Plectrumelectrum, disco della nuova band dell’icona della musica, le 3Rdeyegirl (Donna Grantis alla chitarra, Hannah Ford Welton alla batteria ed Ida Nielsen al basso). Entrambi i lavori discografici – che verranno ovviamente venduti separatamente – sono già disponibili in pre-order digitale.
Il primo è un classico, prodotto, composto ed arrangiato dallo stesso Prince insieme a Joshua Welton: musicalmente parlando, ci troviamo di fronte ad una miscela di funk, soul e R&B. Le melodie sono prepotenti ed immediate come non mai, la voce decisa e ricca di sfumature, sfruttando al massimo lo spettro vocale con testi accattivanti. Il secondo, registrato dal vivo ed in analogico, è un elettrizzante testamento funk-rock. Molti brani sono stati eseguiti dal vivo durante il tour inglese Hit & Run all’inizio del 2014. Si tratta di due sonorità completamente differenti, con cui i suoi fan potranno ammirare tutta la sua bravura.
“Prince è uno dei pochissimi artisti visionari che hanno davvero ridefinito e dato nuova forma alla musica e alla cultura moderna – ha dichiarato Cameron Strang, Presidente e CEO della Warner Bros Records – Negli ultimi trentacinque anni, non ha mai smesso di evolversi, mettendosi alla prova, re-inventando il suo sound e spingendosi oltre i limiti. Come solo Prince poteva fare, ci ha appena dato non uno ma due album straordinari che esprimono l’incredibile spettro e profondità del suo talento“.
Ecco la tracklist di Art Official Age:
E quella di Plectrumelectrum:
Foto by Ufficio Stampa
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…