Praticamente impossibile definirli ‘meteore’. Soprattutto, dopo il grande risultato del singolo “Tonight”, circa 700 mila views nello spazio di un mese. Il videoclip, a trenta giorni dalla pubblicazione, non stenta a fermarsi e vola verso quota un milione. Il nuovo fenomeno delle boy band reca il nome Union J, quattro ragazzi scatenati (e scatenanti), amati dalle folle e capaci di proporre musica immediatamente riconoscibile. Numeri da primato anche sui social, con oltre 3 milioni di contatti tra Facebook e Twitter. Questi baby-fenomeni rispondono ai nomi di: Josh Cuthbert, JJ Hamblett, Jaymi Hensley e George Shelley (lui si è aggiunto quando il gruppo era già formato, per questo le sue iniziali non c’entrano con il nome della band)…
Il paragone con gli One Direction
Union J, così giovani e già così ‘strutturati’. Tutto è nato durante l’edizione inglese di X-Factor: era il 2012, il gruppo si classificò quarto, destando parecchia curiosità nel pubblico e negli addetti ai lavori. Molti – nessuno aveva dubbi a riguardo – hanno pensato subito di paragonarli agli One Direction. Del resto, non pochi i punti di contatto tra le due formazioni: inglesi, nati a X Factor, di bella presenza… Grande successo per il singolo citato in apertura, “Tonight”, che oggi – grazie ai fan degli Union J – è prepotentemente balzato in cima ai TT di Twitter, con l’hashtag #unionJtonight
La cover dei Queen
Difficile, per i quattro giovani britannici, sarà eguagliare il clamoroso successo del precedente singolo: “Carry You” veleggia, a oggi, sugli 8 milioni di visualizzazioni. Andrà così anche per l’ultima nata “Tonight”? Il sottotitolo del brano firmato Union J è “We Live Forever”, messaggio positivo, di grande speranza. Per loro stessi, per l’amore e l’amicizia. A X-Factor UK (2012, ndr.) avevano stupito ed emozionato tutti con la celebre “Don’t Stop Me Now” dei leggendari Queen: facessero anche 1/5 della carriera di Freddie Mercury e soci, avranno stravinto la loro personale battaglia. Buona fortuna.
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…