Alcune settimane fa – più sotto postiamo il video dell’esibizione – Eddie Vedder, in seguito alle dure critiche ricevute a seguito del suo discorso contro il conflitto israelo-palestinese, ha pubblicato una lunga lettera esplicativa sul sito dei suoi Pearl Jam e ha interpretato “Imagine” di John Lennon nel corso del concerto in Portogallo. Dal Medio Oriente alla terra lusitana fino all’Italia. Con il nostro paese, infatti, esiste un rapporto di amore non secolare, ma quasi: a giugno Eddie e soci hanno infiammato gli stadi di Milano e Trieste, adesso ecco le registrazioni di quei due grandi eventi (ai quali si aggiunge il libro fotografico “Come Back”, testimonianza diretta del mini-tour italiano).
I Pearl Jam e l’amore per l’Italia
Milano, Trieste, il nostro calore, la nostra gente. E la musica dei Pearl Jam. Tutto questo, suoni e immagini, torna ora per far rivivere ai fan più accaniti la magia dei concerti italiani della band di Eddie Vedder: in vendita, a sorpresa, i bootleg ufficiali. Inoltre, come detto in apertura, un libro fotografico, edito da Arcana e curato da Antonio Siringo, che racconta quegli eventi, anche grazie a moltissime foto originali, impressioni del pubblico e scalette. Per la storica formazione tutto nasce da un’abitudine antica: è dal 2000, infatti, che registrano i concerti delle proprie tournée, per metterli – poi – a disposizione dei fan. E ora le date di Milano e Trieste sono disponibili: si può scegliere tra il formato digitale (sia mp3 che Flac) e quello fisico, con un triplo cd.
Dunque, i due concerti tenuti in Italia a giugno, il 20 allo Stadio di San Siro e il 22 al Nereo Rocco di Trieste, sono ora disponibili. Bootleg a 10 dollari (MP3) e 20 dollari per la versione in FLAC a 96mHZ. In CD a 17 dollari. In aggiunta a quanto detto più sopra, segnaliamo che le registrazioni comprendono i concerti interi dei Pearl Jam, ma non le sezioni acustiche pre-concerto: non troveremo la versione di “Porch” che Eddie Vedder cantò a San Siro con la maglia dell’Italia. Per acquistare i bootleg basterà andare sul sito italiano PearlJamOnline.it.
(foto by facebook)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…