In questi ultimi giorni Chris Martin ha parlato con i media, dando nuove info sul settimo album dei Coldplay, attualmente in fase di registrazione, oltre che sul ‘corrispondente’ tour promozionale. Il pubblico di Sirius XM Radio ha avuto l’opportunità di conoscere – in anteprima – il destino della formazione britannica, meno nero di quanto possa apparire stamattina su Twitter: topic trend per l’ipotetico scioglimento da qui a un anno. E, così, nella giornata della morte di Robin Williams un altro ‘dolore’ per il popolo italiano e internazionale. La voce, tuttavia, non trova conferme, quel che è certo è che i prossimi concerti saranno dislocati in tutto il mondo e potrebbero partire entro un paio d’anni. Insomma, nuovo album misto a pausa, ma nessuno scioglimento. Approfondiamo dopo la gallery fotografica…
“Nuovo album? Il completamento di una storia“
Era il 2008, quasi 6 anni fa, quando Chris Martin aveva ventilato l’ipotesi di uno scioglimento dei suoi Coldplay. L’artista si era detto convinto che le band dovessero essere capaci di abbandonare le scene prima di “invecchiare”. All’epoca Chris aveva 31 anni, per il 2009 immaginava la fine di un’epoca, quella della sua band. Niente di tutto questo. La storia si ripete. Oggi qualcuno ha interpretato male una sua espressione, ovvero “Il nuovo album sarà il completamento di una storia“. Per fare un parallelo italiano, anche Claudio Baglioni disse così appena prima del 2000, dopo aver pubblicato tre album in qualche modo legati tra loro (“Oltre”, “Io sono qui” e “Viaggiatore sulla coda del tempo”).
GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “MAGIC”
GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “A SKY FULL OF STARS”
Coldplay come Harry Potter
“Mi piace davvero tanto scrivere e registrare al momento e mi stanno venendo in testa tantissime idee. La maggior parte delle volte vengono fuori nel cuore della notte. Il resto della band è a sgobbare duro in studio adesso e sta registrando tutto il tempo…“. Riguardo il settimo LP dei Coldplay, Chris ha confessato che “il prossimo album sarà il completamento di una storia, un po’ come il libro finale di Harry Potter!“.
L’interazione con i fan
Chris Martin – sempre ai microfoni di Sirius XM Radio ha parlato dell’importanza dei fan, soprattutto per quanto riguarda gli appuntamenti live: “Stiamo pensando a un qualcosa di nuovo e fantastico che permetta ai nostri fan di restare connessi con altre persone mentre si recano ai nostri concerti. Non vogliamo disperdere l’atmosfera che si crea tra noi e i nostri sostenitori e tra loro stessi. Siamo una cosa sola, questo mi fa continuare ad avere fede nell’umanità“.
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…