“Velvet Summer Song”: vince Annalisa, “Sento solo il presente” è la canzone dell’estate

Abbiamo lanciato una sfida, è stata raccolta. Se nel caso dei “Velvet Awards” (LEGGI QUI) erano stati circa 300.000 i voti pervenuti alla nostra redazione, adesso per “Velvet Summer Song” siamo andati oltre quota 500.000 (mettendo insieme i voti della prima e della seconda fase). Straordinario il ballottaggio finale, quello che ha visto battagliare tre artisti, tre canzoni: Giorgia con “Io Fra Tanti”, Anna Tatangelo con “Muchacha” e Annalisa con “Sento solo il presente”. Trionfo per quest’ultima che fino all’ultimo ha dovuto resistere agli attacchi della cantante romana, in costante recupero dopo la bella video-intervista di qualche tempo fa (GUARDALA QUI). Dopo una gallery fotografica volutamente molto social, i numeri del podio con il dettaglio dei voti…

“Sento Solo Il Presente” è #VelvetSummerSong

Un concorso nato in risposta (e non in polemica) al più blasonato “Coca Cola Summer Festival”, manifestazione estiva che, poche settimane fa, aveva visto primeggiare l’artista internazionale Cris Cab. Ottime performance da parte degli italiani (segnaliamo – ad esempio – Annalisa, Alessandra Amoroso e Dolcenera), ma nessuna vittoria. Così i fan di casa nostra si sono ritrovati senza “la canzone italiana della stagione”, senza sapere quale potesse essere il pezzo più amato: “Velvet Summer Song” ha voluto andare in questa direzione, la risposta dei nostri fan/follower/lettori è stata incredibile. Dopo una prima scrematura (QUI I VOTI PARZIALI), con buoni riscontri da parte di Roy Paci e del neonato trio Fabi Silvestri Gazzè, tre donne hanno guadagnato l’accesso alla finalissima…

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “IO FRA TANTI”

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “MUCHACHA”

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “SENTO SOLO IL PRESENTE”

“Velvet Summer Song” – I risultati ufficiali

Anna Tatangelo, con “Muchacha”, ha tenuto testa fino alla fine a Giorgia e Annalisa, ma il vero duello, quello che ci ha fatto contare e ricontare i voti sino alla scorsa notte, è stato tra “Io fra tanti” e “Sento solo il presente”. Seppur di misura – meno di 3.000 voti sono veramente pochi per una competizione che ha superato la cifra di 500.000 – bellissima vittoria per la Scarrone e per il pezzo scritto per lei da Kekko Silvestre dei Modà (una parte del premio è anche suo, innegabile). A Giorgia i complimenti della nostra redazione e – senza dubbio – degli sportivissimi fan di Annalisa: l’augurio, ora, è che “Sento Solo Il Presente” possa segnare l’inizio di un grosso progetto discografico.

#VelvetSummerSong

1° “Sento Solo Il Presente” (Annalisa Scarrone) – 86.352 voti
2° “Io Fra Tanti” (Giorgia) – 83.822 voti
3° “Muchacha” (Anna Tatangelo) – 38.907

(foto by facebook)

Commenti