Youtubers, cantanti, comici, attori, presentatori. Uguali e diversi e di differenti generazioni. Un cast ottimamente assortito alla guida di “Italia’s Got Talent”, in onda su Sky Uno HD a gennaio 2015: i giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli con Vanessa Incontrada alla conduzione saranno i protagonisti della nuova edizione italiana del talent show ideato da Simon Cowell (“Britain’s Got Talent, ndr.“). Una giuria che, con un po’ di memoria storica recente, parrebbe quasi scontata, visti i rumors degli ultimi mesi: la Incontrada e la Zilli, ad esempio, erano date tra le papabili di X-Factor 8, sempre in orbita Sky.
GUARDA ANCHE: “UNA NOTTE”, VIDEOCLIP DI NINA ZILLI
GUARDA ANCHE: “L’INVERNO ALL’IMPROVVISO”, LIVE CON NINA ZILLI
Un po’ di storia
Sono passati 5 anni e sembra che, col passare del tempo, le cose siano anche migliorate. Non tanto (o non solo) nei protagonisti, quanto nella struttura stessa del format. A gennaio 2015, dunque, partirà su Sky la nuova edizione di Italia’s Got Talent, programma tv andato in onda in prima serata su Canale 5 dal 2009 al 2013. La conduzione era affidata a Simone Annicchiarico e Belén Rodríguez (questa in sostituzione di Geppi Cucciari a partire dal 2012) e la partecipazione di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi nel ruolo di giudici. Lo scorso 1° febbraio 2014 Fremantlemedia Italia ha ufficialmente concluso un accordo con Sky Italia per la produzione in esclusiva delle prossime due stagioni del talent.
Si ballerà, si canterà, probabilmente ci si divertirà. Un po’ X-Factor e un po’ Corrida, tra sorprese, musica e comicità. A gennaio la nuova edizione di Italia’s Got Talent, la prima targata Sky Uno dopo il passaggio da Canale 5. Il canale satellitare crede molto nel progetto, per questo ha puntato su quattro giudici stellari e su una conduzione – in parte – inaspettata: al timone ecco, infatti, Vanessa Incontrada (ex Zelig, proprio con il giudice Claudio Bisio). Oltre alla Iena Frank Matano e alla bella e brava Nina Zilli, grande colpo quello di Luciana Littizzetto, reduce da due anni in sella al “talent” per eccellenza, il Festival di Sanremo.
(foto by facebook)