Dopo due anni dall’album omonimo Sergio Cammariere è pronto a tornare con un nuovo lavoro discografico in uscita il prossimo 23 settembre. Prima però arriverà l’attesissimo singolo dal titolo Ed ora, in rotazione radiofonica da venerdì 1 agosto. Insomma, manca davvero poco. “Un canto di libertà e speranza, che sposta il cuore dalle coste dell’America a quelle della grande Madre Africa. Per ritrovare quasi la ‘terra promessa’, una vita semplice, una nuova giovinezza dell’anima, valori di naturalezza ormai dimenticati e sepolti tra le macerie di un mondo che oggi sta andando alla deriva“: con queste parole il cantautore calabrese descrive la canzone.
Si tratta di un messaggio positivo, di forte riflessione e soprattutto di amore universale: una canzone dal sapore etnico e dal ritmo corale che richiama le sonorità coinvolgenti e gioiose dei popoli africani. Ovviamente il tutto reso raffinato da un arrangiamento sognante e brioso. Ci sono ben tre contributi speciale in questo brano: quello di Antonello Salis alla fisarmonica, quello di Gegè Telesforo allo scat finale e quello di Roberto Kunstler alla scrittura del testo. La collaborazione con quest’ultimo è di vecchia data: i due si sono conosciuti nel 2002 e da allora il loro sodalizio artistico non si è mai scalfito.
LEGGI ANCHE: NUOVO ALBUM IN ARRIVO PER SERGIO CAMMARIERE
Nel 1993 hanno pubblicato insieme il disco I ricordi e le persone che contiene la prima versione di Dalla pace del mare lontano (album uscito nel 2002 e al quale Kunstler ha collaborato interamente). Sergio e Roberto hanno scritto poi per Paola Turci (Mentre piove) e Francesca Schiavo (Amore e guerra a Sanremo 1995). A proposito di Festival, come dimenticare la canzone Tutto quello che un uomo del 2003 che ha regalato a Cammariere il terzo posto, oltre al Premio della Critica e al Premio “Migliore Composizione Musicale” e due Dischi di Platino. Cosa ci dobbiamo aspettare invece da questa nuova collaborazione? Il successo sembra essere assicurato.
Foto by LaPresse/Mario Cartelli
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…