In questa estate dal tempo ballerino c’è sempre dell’arrivo di un nubifragio così forte da interrompere addirittura un concerto. E’ quello che è successo qualche giorno fa agli Afterhours in quel di Pescara allo stadio Flacco: dopo soli quarantacinque minuti di live la band è stata costretta a smettere di suonare. Fortunatamente invece lunedì 28 luglio, in occasione della loro data romana al Postepay Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle non c’è stato alcun problema. Il gruppo capitanato da Manuel Agnelli è tornato nella Capitale per presentare l’ultimo lavoro discografico Hai paura del buio?, edizione speciale dell’album storico, pubblicato nel 1997 e definito dalla critica musicale come “il miglior disco della musica indipendente italiana degli ultimi vent’anni”.
Dopo l’apertura dei Luminal (presenti anche nel disco con una cover di Elymania), gli Afterhours sono saliti sul palco partendo con 1.9.9.6. Insomma, la prima parte del concerto è stata interamente dedicata all’album che li ha consacrati al grande pubblico: non sono quindi mancate canzoni come Male di miele, Simbiosi, Rapace e Veleno (con ospite sul palco ovviamente il songwriter australiano Nic Cester, ex frontman dei Jet). Quando però – dopo una piccola pausa – è iniziata la seconda parte del concerto, la band ha deliziato il pubblico con le canzoni di repertorio dagli album precedenti come Non è per sempre del 1999, Quello che non c’è del 2002 (Bye Bye Bombay ha chiuso l’intera esibizione), Ballate per piccole iene del 2005, I milanesi ammazzano il sabato del 2009 e Padania del 2012.
Un concerto che ha regalato davvero tante emozioni. Il gruppo non delude mai le aspettative dei fan che accorrono da tutta Italia e a volte li seguono anche in giro per tutte le tappe. E allora dove li troveremo prossimamente?
Foto by LaPresse/Andrea Ciucci
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…