La sua ospitata a X-Factor 7 non è poi così lontana. Lì, nel giro di pochi minuti, e con un abile giro di parole, Tiziano Ferro – al fianco di Luca Carboni e Alessandro Cattelan – fece intendere novità discografiche per la fine del 2014. Con una sorta di raccolta arricchita. E fin qui ci siamo. Nessuna data e tanti indizi che – a dir la verità – sembrano ancora troppo lacunosi. Iniziamo a fare un pronostico: nuovo singolo a settembre e doppio cd entro dicembre…?
DUETTO VIRTUALE ELISA-TIZIANO FERRO – GUARDA IL VIDEO
Cose vecchie, cose nuove e cose che stavano altrove
Questo il triangolo delle ipotesi da lui stesso scatenato e disegnato sui social network. Traduzione? Azzardiamo un’ipotesi: cose vecchie = brani che hanno avuto un senso nella sua luminosa carriera e ripresi per l’occasione; cose nuove = inediti (pochi, al massimo tre o quattro); cose che stavano altrove = pezzi messi nel cassetto, magari scritti per qualcun’altro e mai interpretati, oppure – ipotesi che ci stuzzica molto di più – cover di successi altrui. Potrebbe essere la vera, grande, sorpresa di un doppio cd da mettere sul mercato per la fine del 2014. Approfondiamo, ma solo dopo una ricca fotogallery…
I fan non stanno più nella pelle. Gli indizi di Tiziano Ferro sono, a nostro avviso, giunti al termine. Le ‘cose’ postate su Facebook (con tanto di immagini di aiuto per il pubblico) stanno per diventare realtà. A giudicare dalle reazioni delle ultime ore, tutti – o quasi – sono convinti del fatto che si tratterà di un qualcosa a metà tra una raccolta e un disco di inediti. Un progetto corposo (doppio cd?) con versioni completamente rivisitate (non escludiamo qualcosa in lingua straniera, magari legata a duetti internazionali) e canzoni fresche, ma non più di tre o quattro. A questo, idea dell’ultima ora, alcune cover, le “cose che stavano altrove”, magari nelle storie musicali di qualche amico e collega: da Carboni (LEGGI L’INTERVISTA) a Jovanotti, dalla Pausini alla Mannoia, fino a Fossati. Sarebbe bello, per noi, stimolante, per lui: una nuova sfida, cantare a modo suo pezzi cari ad altri artisti italiani.
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…