Sonohra, “Cos’è la felicità” [VIDEO UFFICIALE]

S’interrogano su cosa sia, oggi, la felicità, ma le immagini del videoclip mettono in luce attori e aspetti di altri termini in rima, libertà, schiavitù, sessualità. I Sonohra presentano – in anteprima su Repubblica – il video del loro secondo singolo, intitolato appunto “Cos’è la felicità”. Il disco porta in calce il marchio “Il Viaggio”, inteso come metafora, come progetto. Come voglia di cambiamento. “Cos’è la felicità” – raccontano i fratelli al sito – “È un brano che analizza il particolare momento storico che stiamo vivendo, dai disagi politici, alla crisi economica e culturale, dalle contraddizioni alle illusioni che caratterizzano la nostra società”. L’album – come scritto nelle scorse settimane su Velvet – vede la collaborazione di Enrico Ruggeri, che ha firmato il testo della title track, eseguita poi in studio con i leggendari Modena City Ramblers e l’ottimo Vincenzo Incenzo (“Incantevole”, ndr.), paroliere di valore oltre che ‘firma’ del musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, .

“IL VIAGGIO” LIVE @ EATALY MILANO – GUARDA IL VIDEO

“Cos’è la felicità”

Il nuovo singolo dei Sonohra “Cos’è la felicità” è estratto dall’album “Il viaggio”, uscito nel mese di aprile. Ottimi testi, confermati dalla bella prova offerta in questo brano: “Siamo schiavi di questa finzione di politica e religione, dei sorrisi che hanno due facce per baciarti ancora, non mi perderò tra la gente nei preamboli della mente, nella giungla che non ha più regole per sopravvivere…“. Un progetto discografico maturo che va incontro ai gusti del pubblico, pur attraverso una composizione melodica ricercata. “Cos’è la felicità” è il modo migliore per colorare la tournée del duo veronese. Dopo il videoclip il riepilogo delle prossime date…

“Il Viaggio Tour 2014″ è partito a fine maggio dall’Emilia Romagna e proseguirà secondo il calendario (in continuo aggiornamento) disponibile sul sito ufficiale dei Sonohra:

25/07/2014 PALMANOVA (UD) – FESTIVAL SHOW
27/07/2014 RIPATRANSONE (AP)
03/08/2014 CASALGRANDE (RE)
09/08/2014 MATINO, LECCE (OSPITI DELL’EVENTO NOTE D’ESTATE)
07/09/2014 MAROSTICA (VI) – FESTIVAL SHOW
12/09/2014 TURATE (CO)
15/11/2014 PADOVA, TEATRO GEOX

(foto by facebook)

Impostazioni privacy