Categories: ConcertiEventiLive

Bluvertigo, concerto-show a Milano: Carroponte fa festa per due ore [VIDEO]

Published by

Non siamo mai stati “adulatori della domenica”. Già tempo fa avevamo incoraggiato e sposato la ‘causa’ Bluvertigo, Sir Marco Castoldi lo sa bene. Il concerto-evento di ieri sera al Carroponte di Milano (Sesto San Giovanni, ndr.) ha avuto un sapore particolare: per la band, per il pubblico, per la storia (fatta sempre da piccole storie), per il valore di una reunion. E per lo stesso Morgan che, ancora una volta, ha dimostrato che “quando il gioco si fa duro, giocano i duri”. Lui di musica se ne intende, è tra i migliori della sua generazione: quando lancia il riff di Andy in “Sono = Sono”, è come sferrasse un colpo alla marea di gente davanti ai suoi occhi. Per la serie “noi ci siamo, noi suoniamo davvero”. Vedere per credere…

Bluvertigo @ Carroponte: il concerto (c’è anche Mika)

Il concerto si apre alle 22 con “Il Nucleo”, brano contenuto nell’album “Metallo non metallo”. Sembra quasi un riscaldamento, una corsetta prima della partita vera. Piano piano i ‘ragazzi’ riescono a carburare: da “Cieli neri” a “L’assenzio”, da “Altre forme di vita” (che botta di musica live) a “La crisi”. Sino al finale di “Fuori dal tempo”. Morgan e i suoi Bluvertigo hanno conquistato la platea (quasi) oceanica del Carroponte. Una band fuori dal tempo, tornata a suonare distanza di qualche tempo, forte della recente – e positiva – performance di Rimini. Milano è in festa, a un certo punto compare anche la sagoma di Mika (oltre a quella di Joe Bastianich), ormai diventato amico sincero di Marco…

Dunque, se sono=sono, Bluvertigo=buona musica. A Sesto San Giovanni c’è tanta passione, ci sono ben due ore di spettacolo tra l’elettronica e i dialoghi elettrici che vedono protagonisti Andy e Morgan (l’intesa c’è, ma non è una novità). Durante il concerto Marco azzarda anche uno stage diving, il pubblico lo accoglie a braccia aperte, buon per lui.
L’abbiamo detto, tutto è nato nell’aprile scorso al Velvet di Rimini, quando Morgan, Andy Fluon, Sergio Carnevale, Livio Magnini e Marco Pancaldi avevano pensato di riunirsi sul palco per suonare insieme, come ai vecchi tempi, questa volta in onore di Thomas Balsamini, proprietario del locale scomparso di recente. Il celebre giudice di X-Factor adora la musica classica, non poteva che essere migliore come preludio ad una nuova serie di concerti…

Mini tour per la stagione estiva dei Bluvertigo: questa sera (LEGGI QUI) Morgan suonerà a Roma, Galleria Commerciale “Porta di Roma”, poi ripartirà il “FasTour” della band. Giovedì 4 settembre all’Home Festival di Treviso, venerdì 5 alla festa provinciale PD di Ravenna – presso l’Arena Estiva Pala De André – e martedì 9 settembre all’Eutropia Festival “L’altra città” a Roma. La quinta data della tournée è in via di definizione. Datele il via.

(foto by facebook)

Recent Posts

Fedez rompe il silenzio, come sta il rapper: “Andiamo avanti”

Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…

1 giorno ago

Amici 24, anticipazioni di domenica 22 dicembre: eliminazione, ospite, scontro tra i professori

Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…

2 giorni ago

Achille Lauro: età, fidanzata, studi, dove vive, genitori. Tutto su di lui

Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…

2 giorni ago

Tony Effe: età, vero nome, genitori, studi, fidanzata ex Uomini e Donne, canzoni

Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…

2 giorni ago

Fedez confuso a Sarà Sanremo preoccupa i fan, la frecciata di Chiara Ferragni su Instagram: "Ricordati…"

Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…

3 giorni ago

Ballando, tensioni dietro le quinte a poche ore dalla finale: “Ti tiro una scarpa?”

Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…

3 giorni ago