Jovanotti, a gennaio 2015 il nuovo disco. Due concerti-evento a novembre 2014?

Per Lorenzo Jovanotti quello appena trascorso (o in corso, fate voi) è stato tutto tranne che un anno sabbatico. Nessuna nuova canzone, ma tanti viaggi in giro per il mondo (dagli States a Bogotà), gli incontri con Roberto Saviano (LEGGI QUI) e con l’amico Gabriele Muccino. Impossibile resistere al richiamo della sala d’incisione e, così, adesso ha deciso di illustrare ai fan quale sarà il percorso che lo porterà a pubblicare il suo nuovo album di inediti. Uscirà a gennaio 2015 (noi avevamo previsto dicembre 2014) e viene annunciato così: “Spero di poterlo finire per uscire a gennaio del 2015, ma sono fiducioso perché ho dei pezzi che mi fanno proprio impazzire e vorrei che il disco mantenesse fino in fondo quest’aria istintiva che sta prendendo nel sound e negli arrangiamenti“. (…)

JOVANOTTI IN STUDIO PER IL NUOVO ALBUM: GUARDA LE FOTO

Nuovo album anticipato da due grandi eventi live?

Io sono nella fabbrica del disco nuovo, in studio di registrazione, che in questi mesi è la mia spiaggia, il mio materassino, i miei scogli, il mio ghiacciolo i miei racchettoni, la mia città vuota e il mio cocomero cosmico“, ha scritto l’artista di Cortona. Fino alla fine di questo mese si continuerà a scrivere musica e a raccogliere (e ordinare) tutto il materiale messo sul tavolo in questi lunghi mesi. Poi, in agosto, saranno i testi quelli ad essere affinati e sistemati. Jovanotti si coccola il suo nuovo sogno: “In autunno ci chiudiamo due mesi in uno studio leggendario che ha visto passare la storia della musica, buttiamo via la chiave e diciamo di venirci ad aprire la porta all’inizio di dicembre…“. Già tempo fa sembrava difficile immaginare Lorenzo così tanto tempo lontano dalla gente, figuriamoci adesso: lui parla di sorprese entro la fine dell’anno in corso, noi abbiamo due ipotesi, due concerti-evento a novembre tra Roma e Milano, oppure un doppio appuntamento televisivo targato Rai…

JOVANOTTI CHITARRA E VOCE PER LA COLOMBIA: GUARDA IL VIDEO

NEW YORK, ZUCCHERO DUETTA CON LORENZO: GUARDA IL VIDEO

Insomma, il nuovo album di Lorenzo Jovanotti arriverà a gennaio 2015. Ma non sarà la sorpresa unica e sola dei prossimi mesi: “durante l’attesa dei nuovi pezzi ci saranno un paio di novità (non canzoni nuove, quelle arriveranno con il disco) ma ne parliamo più avanti…“. Noi le ipotesi le abbiamo fatte, ora tocca a voi.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy