Shakira, Brasile 2014: cerimonia finale allo stadio Maracanà [FOTO + VIDEO]

Noi l’avevamo detto (e con noi più di qualcun’altro), la vera protagonista musicale dei Mondiali di Brasile 2014 – per la cronaca vinti dalla Germania che ha sconfitto in finale 1-0 l’Argentina – è stata Shakira. Massimo rispetto per l’inno ufficiale firmato da Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte (GUARDA IL VIDEOCLIP), ma la dolce metà di Piqué ha stravinto, dimostrando anche ieri sera di aver entusiasmato con la sua “La La La”. Sono passati quattro anni dal mondiale sudafricano e la cantante colombiana è tornata a essere osannata nell’evento calcistico più importante al mondo. Cerimonia di chiusura ‘affidata’ alla versione rimaneggiata di “Dare”, brano contenuto all’interno del suo nuovo album.

Non solo una questione di estetica e di gusti, la verità – inconfutabile – è che l’inno “We Are One” non ha certo brillato a livello commerciale, ragione di più per decidere di puntare un’altra volta sulla bionda del tormentone “Waka Waka”. E, così, a colpi di “La La La”, è calato il sipario sul Mondiale carioca: ecco il video di ieri…

Da una parte Shakira, dall’altra Carlinhos Brown. Con loro, oltre ad una curiosa platea televisiva, ecco gli oltre 78 mila fan accorsi allo Stadio Maracanà di Rio De Janeiro. Si balla e si canta, nell’attesa del verdetto finale dei Mondiali 2014.

La cantante colombiana si è presentata con un vestito rosso che mostrava generosamente le sue grazie durante le ‘agitate’ coreografie. Al suo fianco un corpo di ballo di samba, percussionisti brasiliani. Al termine della bollente ed energica esibizione, è arrivato il momento di Santana, Wyclef e Alexandre Pires, che hanno suonato una personale versione di “Dar Um Jeito (We Will Find a Way)”. Poi è stato il turno della superstar brasiliana Ivete Sangalo, già al lavoro poco tempo fa con la nostra Laura Pausini. In coda ai 20 minuti di musica della cerimonia conclusiva dei Mondiali, tutti gli artisti che si sono esibiti hanno ballato assieme sul campo, con Shakira – dolcissima e solare – che teneva per mano il figlio Milan.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy