Emis Killa e Gabry Ponte: remix “Maracanà” [VIDEO]

Il delirio al Maracanà c’è stato, il popolo brasiliano avrebbe voluto vedere il trionfo della propria nazionale e invece si è dovuto ‘accontentare’ della sconfitta dell’Argentina, storica rivale. Onore e gloria alla Germania di Mario Gotze (suo il gol decisivo di ieri sera), onori anche ad Emis Killa, protagonista con la sua canzone “Maracanà” (GUARDA IL VIDEOCLIP) di quello che tutti hanno ribattezzato come il ‘Mondiale dei Mondiali’. Il rapper milanese è riuscito anche nell’impresa di conquistare l’universo dance, questo con l’aiuto preziosissimo di Gabry Ponte, autore del primo remix del brano. In tutto, ben sette deejay italiani hanno pensato di realizzare una loro personalissima versione dance del tormentone dell’estate 2014: il pezzo firmato dal giudice di Amici è già disponibile in free download – da oggi – su soundcloud, mentre il video è, sempre da oggi, online sul suo canale YouTube ufficiale. Guardiamolo qui di seguito:

La hit mondiale

“Maracanà” conquista, in poco più di un mese, il disco d’oro digitale e si conferma così la hit più acclamata dell’estate dei Mondiali. Tra i brani più suonati in radio, oltre 9 milioni di visualizzazioni del clip su VEVO, ai vertici di iTunes, sono i risultati che decretano il brano come il vero successo dell’estate 2014 e soprattutto come l’inno dei Mondiali in Brasile. Emis Killa, intanto, sarà tra i protagonisti di “Hip Hop TV Arena” (LEGGI QUI), show tra musica sinfonica e rap che andrà in scena questa sera a Verona.

LEGGI ANCHE – GABRY PONTE: “BUONANOTTE GIORNO”, GUARDA IL LYRIC VIDEO

Il brano “Maracanà” è contenuto in “Mercurio 5 stars edition”, la nuova versione dell’ultimo album di Emis Killa, che ha raggiunto il 3° posto nella classifica di vendita (GFK Retail and Technology), dove è presente da 36 settimane. Il disco (uscito su etichetta Carosello Records al prezzo speciale di 14,99€), contiene altri 3 inediti (“Balla col diavolo”, “Brutta”, “Se penso al rap”) e “Il mondo dall’alto (di un palco)”, il DVD dello strepitoso live all’Alcatraz di Milano dello scorso aprile, con immagini esclusive, backstage, intervista e i momenti più emozionanti del concerto milanese. Emis Killa sarà impegnato tutta l’estate con il suo “Mercurio Tour” (www.livenation.it) ed eventi live. Di seguito le date confermate:

14 LUGLIO – VERONA – HIPHOP TV ARENA – ARENA
17 LUGLIO – VARALLO (VC) – ALPAA’
18 LUGLIO – AREZZO – AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL
20 LUGLIO – MATERA – BATTITI LIVE
21 LUGLIO – BOLOGNA – RADIO BRUNO ESTATE
25 LUGLIO – SIROLO (AN) – TEATRO ALLE CAVE
26 LUGLIO – GIFFONI (SA) – GIFFONI FESTIVAL
27 LUGLIO – BARI – BATTITI LIVE
2 AGOSTO – MILAZZO (ME) – STADIO GROTTA POLIFEMO
3 AGOSTO – PALERMO – CASTELLO A MARE
5 AGOSTO – VIGNANELLO (VT) – PIAZZA CESARE BATTISTI
7 AGOSTO – CITTANOVA (RC) – VIALE CAMPANELLA
9 AGOSTO – RIMINI – STADIO ROMEO NERI
23 AGOSTO – CASTAGNOLE DELLE LANZE (AT) – CONTROFESTIVAL
5 SETTEMBRE – CAGLIARI – ARENA SANT’ELIA
11 SETTEMBRE – MILANO – CARROPONTE

(foto by facebook)

Categorie DJ
Impostazioni privacy