Velvet Summer Song: le nomination per scegliere la canzone italiana dell’estate [FOTO]

C’è un Mondiale in corso e anche per questo tutti siamo naturalmente (o quasi) indotti a schierare una formazione. D’altra parte, l’estate fa rima con musica e divertimento: l’abbinata porta dritti verso il famigerato tormentone. Recentemente il Coca Cola Summer Festival ha decretato, sulla falsariga del Festivalbar, la canzone più amata di questa stagione: non poche le polemiche o, se volete, i malumori che hanno fatto seguito alla vittoria di Cris Cab. I fan di alcuni artisti italiani sono rimasti sorpresi di fronte a questa scelta, così abbiamo pensato di dar vita ad una votazione ‘di quartiere’, soprattutto in seguito al grandissimo successo dei Velvet Awards, capaci – alcuni mesi fa – di scatenare l’entusiasmo e la partecipazione dei nostri lettori (circa 300.000 voti). E’ tempo di #velvetsummersong: in Brasile, dicevamo, sono in corso i Mondiali di calcio, è per questo che in nomination mandiamo 12 brani di 12 artisti italiani differenti. Come fossero undici calciatori uniti al pubblico, il dodicesimo uomo in campo. Scoprite di chi stiamo parlando e, a corredo, il meccanismo di voto…

Invalid Displayed Gallery

#velvetsummersong – NOMINATION

 

Giorgia – Io fra tanti
Roy Paci – Italians Do It Better
Dolcenera – Niente al mondo
Annalisa – Sento solo il presente
Alessandra Amoroso – Bellezza, incanto e nostalgia
Modà – Dove è sempre sole
Dear Jack – La pioggia è uno stato d’animo
Anna Tatangelo – Muchacha
Fabi Silvestri Gazzè – Life is Sweet
Marco Carta – Splendida ostinazione
Noemi – Don’ Get Me Wrong
Valerio Scanu – Lasciami entrare

Il meccanismo di voto

Per votare basterà commentare l’articolo o il post pubblicato su Facebook seguendo queste due semplici indicazioni: #nomeartista; #titolocanzone; #velvetsummersong. Si potrà votare una volta sola e saranno ritenuti validi anche i voti pervenuti tramite messaggio privato sulla nostra pagina facebook (https://www.facebook.com/VelvetMusicItalia) o attraverso tweet dal proprio profilo twitter. Attraverso l’hashtag #velvetsummersong raccoglieremo i voti e calcoleremo i risultati, come già accaduto per i Velvet Awards nella totale trasparenza.

Si potrà votare da questo momento sino alle 23.59 di sabato 26 luglio. Qualora dovesse esserci uno scarto ridotto di voti tra il primo e il secondo classificato, riapriremo le votazioni per 5 giorni dando vita al più classico ballottaggio. Ora basta parole, votate la vostra #velvetsummersong!

(foto by Velvet Music)

Commenti