Categories: News

Freeboys, da X-Factor al disco “Dedicato a…”. Prosegue il tour estivo. [VIDEO + FOTO]

Published by

La scorsa edizione di X-Factor ha regalato alcune sorprese interessanti anche nella categoria dei Gruppi Vocali. Per ragioni molto diverse tra loro, non sono affatto dispiaciuti Ape Escape, Street Clerks e FreeBoys. Non è un pensiero del momento, non è un’opinione di circostanza: nel primo caso un interessante mix di rap e rock metropolitano, nel secondo una quasi perfetta armonizzazione delle voci, con arrangiamenti ad hoc capaci di dividere e, insieme, colpire pubblico e giuria. Nel caso del trio, invece, la voglia di non arrendersi alle prime delusioni, costruendo, così, un progetto importante.
I Freeboys, Enrico Nadai, Simone Frulio, Kevan Gulia, sono arrivati al primo album, dal titolo “Dedicato a…”, preceduto dal singolo “L’ultima pagina”. Intanto, prosegue il tour estivo e altre novità sembrano essere dietro l’angolo…

“Dedicato a…”

FREEBOYS: RIVEDIAMOLI A X-FACTOR – GUARDA QUI

Rinnovato entusiasmo per i Freeboys. Quella che hanno iniziato a scrivere da un po’ di tempo è tutto tranne che l’ultima pagina del proprio romanzo. La giovane boyband italiana, già protagonista a X-Factor 2013 sotto l’appassionata guida di Simona Ventura, ha da poco pubblicato l’album “Dedicato a…”, passaggio ideale dalla fase di esposizione catodico-mediatica di Sky a quella della musica ‘vera’. Dunque, si torna a suonare, come le band che nascono in cantina e che sognano palcoscenici più prestigiosi di un concerto di quartiere. Ragazzi che iniziano lentamente a scrivere la prima pagina di una grande avventura. Prossime tappe della tournée: Numana (AN), Trentola Ducenta (CE), Macarrese (Rm), oltre a due occasioni con la Nazionale Cantanti, 17 luglio a Grosseto e 19 a Marina di Pietrasanta. A breve altre date per agosto e quelle dell’Instore Tour.

“L’ultima pagina” è il primo passo dei ‘nuovi’ Freeboys. La domanda non può che essere una sola: riusciranno i nostri ragazzi a bissare il successo nato grazie a X-Factor? Riusciranno a brillare di una luce non riflessa da Simona Ventura? Crediamo di sì. Dopotutto, la musica è fatta di musica e le premesse del primo singolo sono più che buone: il brano – come è noto – ha già scalato la Top Ten dei singoli più scaricati su iTunes. Un motivo ci sarà, anche più di uno, almeno tre. Enrico, Simone, Kevan.

(foto by facebook)

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago