Lo avevamo scritto una ventina di giorni fa, quando Simonetta Spiri aveva regalato una breve anteprima social della sua nuova canzone, “Io & Te”: “indizi e assaggi ci fanno pensare ad un pezzo tipicamente estivo, sulla linea di ‘Lontano da qui’, con Simo vocalmente più matura e ancora più frizzante“. Ci abbiamo preso, lei lo sa, i fan pure. Da ieri, venerdì 4 luglio, è in rotazione radiofonica il suo nuovo singolo, brano leggero e positivo, la classica storia d’amore universale vissuta e interpretata con la freschezza di una ragazza della sua generazione. Dal 1° luglio “Io & Te” è disponibile su iTunes: scritto a quattro mani dalla stessa Simonetta insieme con Simone Borghi durante il viaggio in macchina da Bari a Milano nel ritorno da un suo concerto, il pezzo richiama sentimenti forti – l’amicizia – e si fa apprezzare come una sorta di incontro con se stessi…
LEGGI ANCHE: AMICI 2014, INTERVISTA A DEBORAH IURATO
La fama di Simonetta Spiri – è noto – è arrivata nella stagione televisiva 2007–2008, quando approdò al talent show di Canale 5 Amici. Per lei la fase serale del programma e l’eliminazione alla quarta puntata: nel corso della trasmissione incise anche il suo primo inedito (“Il migliore degli inganni”, ndr.), ma ora è tempo di “Io & Te”, guardiamo il videoclip ufficiale:
“Io & Te”
“Non so perché con te non ho più limite” (…), “…siamo un presente fatto di passato che sposa il futuro nascente di noi“. Versi estratti – non a caso – dal nuovo singolo di Simonetta Spiri, “Io & Te”. Come dice la stessa cantante ex Amici, il brano racconta il rapporto che si ha con se stessi: “Io & Te in realtà è una sorta di ‘Me & Me’ o ‘Io & Io’, spiega in maniera leggera ma non banale l’importanza di stare bene con se stessi, perché solo raggiungendo questo ‘stato’ si riesce a stare in armonia con tutto quello che ci circonda e riscoprire l’essenza dei rapporti con altre persone, qualsiasi esse siano…“.
Galeotto fu il viaggio
Come detto in apertura, la nuova canzone di Simonetta Spiri è stata scritta con Simone Borghi in un viaggio Bari/Milano. Un brano che sa di percorso totale, progetto ‘condiviso’ e corale a tutti gli effetti: arrangiato da Enrico Kikko Palmosi (Modà, Annalisa Scarrone, Dear Jack, Anna Tatangelo), si è avvalso della collaborazione di Nicola Oliva alle chitarre (Laura Pausini) e Giordano Colombo (Franco Battiato).
(screenshot by YouTube)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…