Lo avevamo scritto una ventina di giorni fa, quando Simonetta Spiri aveva regalato una breve anteprima social della sua nuova canzone, “Io & Te”: “indizi e assaggi ci fanno pensare ad un pezzo tipicamente estivo, sulla linea di ‘Lontano da qui’, con Simo vocalmente più matura e ancora più frizzante“. Ci abbiamo preso, lei lo sa, i fan pure. Da ieri, venerdì 4 luglio, è in rotazione radiofonica il suo nuovo singolo, brano leggero e positivo, la classica storia d’amore universale vissuta e interpretata con la freschezza di una ragazza della sua generazione. Dal 1° luglio “Io & Te” è disponibile su iTunes: scritto a quattro mani dalla stessa Simonetta insieme con Simone Borghi durante il viaggio in macchina da Bari a Milano nel ritorno da un suo concerto, il pezzo richiama sentimenti forti – l’amicizia – e si fa apprezzare come una sorta di incontro con se stessi…
LEGGI ANCHE: AMICI 2014, INTERVISTA A DEBORAH IURATO
La fama di Simonetta Spiri – è noto – è arrivata nella stagione televisiva 2007–2008, quando approdò al talent show di Canale 5 Amici. Per lei la fase serale del programma e l’eliminazione alla quarta puntata: nel corso della trasmissione incise anche il suo primo inedito (“Il migliore degli inganni”, ndr.), ma ora è tempo di “Io & Te”, guardiamo il videoclip ufficiale:
“Io & Te”
“Non so perché con te non ho più limite” (…), “…siamo un presente fatto di passato che sposa il futuro nascente di noi“. Versi estratti – non a caso – dal nuovo singolo di Simonetta Spiri, “Io & Te”. Come dice la stessa cantante ex Amici, il brano racconta il rapporto che si ha con se stessi: “Io & Te in realtà è una sorta di ‘Me & Me’ o ‘Io & Io’, spiega in maniera leggera ma non banale l’importanza di stare bene con se stessi, perché solo raggiungendo questo ‘stato’ si riesce a stare in armonia con tutto quello che ci circonda e riscoprire l’essenza dei rapporti con altre persone, qualsiasi esse siano…“.
Galeotto fu il viaggio
Come detto in apertura, la nuova canzone di Simonetta Spiri è stata scritta con Simone Borghi in un viaggio Bari/Milano. Un brano che sa di percorso totale, progetto ‘condiviso’ e corale a tutti gli effetti: arrangiato da Enrico Kikko Palmosi (Modà, Annalisa Scarrone, Dear Jack, Anna Tatangelo), si è avvalso della collaborazione di Nicola Oliva alle chitarre (Laura Pausini) e Giordano Colombo (Franco Battiato).
(screenshot by YouTube)
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…