Anna Tatangelo, “Muchacha” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Kekko Silvestre ci ha preso gusto. Proficua, costante e florida la collaborazione del frontman dei Modà con le nuove interpreti della canzone italiana. Bianca Atzei e Alessandra Amoroso, Emma e Annalisa. Adesso anche Anna Tatangelo: dopo il primo singolo “Senza dire che”, la cantante sorana pubblica oggi – ufficialmente – la novità “Muchacha”. Arriva, il nuovo singolo estivo, in rotazione radiofonica e corredato da un videoclip firmato Gaetano Morbioli: anima rock e ritmo incalzante per Anna (come già detto, ora si fa chiamare semplicemente così), racconta una donna piuttosto intraprendente, che non ha paura di mostrare il suo lato più femminile e affascinante, ballando senza trucco né tacchi per sedurre l’uomo, che ne rimane ammaliato…

LEGGI ANCHE – “SENZA DIRE CHE”, IL VIDEO UFFICIALE

LEGGI ANCHE – VELVET INTERVISTA ANNA TATANGELO

Contemporaneamente al singolo, come detto, ecco il video ufficiale di “Muchaha” (Sony Music), girato dalla Run Multimedia per la regia di Gaetano Morbioli. Il videoclip è caratterizzato da due momenti cardine: la prima parte è stata girata in un casale dismesso, più avanti dal bianco e nero si passa più nettamente al colore, con Anna che raggiunge una spiaggia al tramonto e si lascia bagnare dalle acque del mare. Più sexy che mai…

Album? “Uscirà all’inizio del 2015

Per “Muchacha” alle chitarre Maurizio Fiordiliso e al basso Roberto D’Aquino. Gli arrangiamenti e la produzione artistica sono a cura di Adriano Pennino. Ora non resta che aspettare l’album, che probabilmente uscirà a cavallo tra questo e l’anno seguente. A riguardo, in tempi recenti, l’interprete sorana aveva detto: “Non c’è ancora una data precisa, ma al massimo per i primi giorni dell’anno dovrebbe essere pronto. Abbiamo cambiato strategia nella promozione…“. Dopo il videoclip “Senza dire che”, altra buona prova da ‘attrice’ per Anna Tatangelo che si disimpegna più che egregiamente nel nuovo “Muchacha”.

Abbiamo trovato un tormentone estivo? Potrebbe anche essere, anche se la sfida è di quelle dure. Prima di lei sono arrivati Emis Killa (“Maracanà”), Cesare Cremonini (“Logico”), Roy Paci (“Italians Do It Better”) e il trio Fabi Silvestri Gazzè (“Life is sweet”). Mica male come parterre.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy