Summer+Festival%2C+vincono+Cris+Cab+e+i+Santa+Margaret%3A+delusione+tra+i+fan+di+Annalisa+%5BVIDEO%5D
velvetmusic
/2014/07/01/summer-festival-finale-vince-cris-cab-seconda-annalisa/amp/
Categories: ConcertiEventiLive

Summer Festival, vincono Cris Cab e i Santa Margaret: delusione tra i fan di Annalisa [VIDEO]

Published by

Ieri la nostra giornata è partita con un video-live di Annalisa Scarrone (GUARDALO QUI), abbiamo portato tanta fortuna alla cantante ligure, ma non abbastanza. Solo un secondo posto per lei al “Coca Cola Summer Festival” che in serata ha chiuso i battenti, dopo aver emozionato per quattro giorni il pubblico di Roma. Questa la graduatoria ufficiale: 1° Cris Cab, 2° Annalisa, 3° Emis Killa, 4° Gabry Ponte, 5° Francesco Renga. Inutile rimarcare la delusione dei fan di Nali che hanno usato ogni forma di contestazione social (Facebook e Twitter) per criticare – seppur con civiltà – l’esito del Festival realizzato in collaborazione con RTL 102.5. Cris Cab è un vero talento, nulla da eccepire, anche al leggendario Festivalbar capitava di dover registrare il trionfo di uno ‘straniero’, tuttavia noi di Velvet Music (vedi #VelvetAwards) sappiamo bene quanto forte sia il plotone della Scarrone e quanti voti lei stessa abbia potuto accumulare. Da Piazza del Popolo arriva una sentenza, tocca prenderne atto e godere di un secondo posto più che positivo, considerati gli avversari. Ecco il video delle due esibizioni a confronto: “Sento solo il presente” e “Liar Liar”. Ricordiamo che il Summer Festival andrà in onda su Canale 5 lunedì 7, 14, 21 e 28 luglio.

Summer Festival 2014, vince Cris Cab

Nelle prime tre serate erano state premiate Emma Marrone, Dolcenera e Alessandra Amoroso. Il risultato è rimasto però aperto in quanto tutti i voti delle precedenti puntate sono stati sommati fino a decretare il vincitore assoluto. Cris Cab si è portato a casa ben due premi: la vittoria della quarta tappa e il premio più importante, quello della Canzone dell’estate 2014. Capitolo giovani: come avevano pronosticato a più riprese sono stati i Santa Margaret ad aggiudicarsi il trofeo di RTL 102.5 riservato alle ‘nuove proposte’ della musica italiana. Riconoscimento meritato, Angelica Schiatti (front-girl della band) è tanto giovane quanto talentuosa e artisticamente smaliziata. Per loro un grande futuro, pochi dubbi a riguardo.

SANTA MARGARET: GUARDA QUI IL VIDEOCLIP RIDERO’

Jarabe de Palo

Tra gli ospiti internazionali della finale del Summer Festival anche Jarabe de Palo, band spagnola tornata sul mercato con “Somos”, il nuovo album di inediti. Pau Dones sarà ospite dei Modà durante i due concerti in programma a Roma (l’11 luglio allo Stadio Olimpico) e a Milano (il 19 luglio allo Stadio San Siro). Tirando le somme, l’evento targato Coca Cola ha dato spettacolo (4 serate sold out in Piazza del Popolo), generato polemiche (comprensibili quelle legate alla non-vittoria di Annalisa) e consegnato trofei. Non è Sanremo, non è il Festivalbar, ma le coordinate – più o meno – sono identiche.

(foto by facebook)

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 settimane ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 settimane ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 settimane ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 settimane ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 settimane ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 settimane ago