Summer Festival, vincono Cris Cab e i Santa Margaret: delusione tra i fan di Annalisa [VIDEO]

Ieri la nostra giornata è partita con un video-live di Annalisa Scarrone (GUARDALO QUI), abbiamo portato tanta fortuna alla cantante ligure, ma non abbastanza. Solo un secondo posto per lei al “Coca Cola Summer Festival” che in serata ha chiuso i battenti, dopo aver emozionato per quattro giorni il pubblico di Roma. Questa la graduatoria ufficiale: 1° Cris Cab, 2° Annalisa, 3° Emis Killa, 4° Gabry Ponte, 5° Francesco Renga. Inutile rimarcare la delusione dei fan di Nali che hanno usato ogni forma di contestazione social (Facebook e Twitter) per criticare – seppur con civiltà – l’esito del Festival realizzato in collaborazione con RTL 102.5. Cris Cab è un vero talento, nulla da eccepire, anche al leggendario Festivalbar capitava di dover registrare il trionfo di uno ‘straniero’, tuttavia noi di Velvet Music (vedi #VelvetAwards) sappiamo bene quanto forte sia il plotone della Scarrone e quanti voti lei stessa abbia potuto accumulare. Da Piazza del Popolo arriva una sentenza, tocca prenderne atto e godere di un secondo posto più che positivo, considerati gli avversari. Ecco il video delle due esibizioni a confronto: “Sento solo il presente” e “Liar Liar”. Ricordiamo che il Summer Festival andrà in onda su Canale 5 lunedì 7, 14, 21 e 28 luglio.

Summer Festival 2014, vince Cris Cab

Nelle prime tre serate erano state premiate Emma Marrone, Dolcenera e Alessandra Amoroso. Il risultato è rimasto però aperto in quanto tutti i voti delle precedenti puntate sono stati sommati fino a decretare il vincitore assoluto. Cris Cab si è portato a casa ben due premi: la vittoria della quarta tappa e il premio più importante, quello della Canzone dell’estate 2014. Capitolo giovani: come avevano pronosticato a più riprese sono stati i Santa Margaret ad aggiudicarsi il trofeo di RTL 102.5 riservato alle ‘nuove proposte’ della musica italiana. Riconoscimento meritato, Angelica Schiatti (front-girl della band) è tanto giovane quanto talentuosa e artisticamente smaliziata. Per loro un grande futuro, pochi dubbi a riguardo.

SANTA MARGARET: GUARDA QUI IL VIDEOCLIP RIDERO’

Jarabe de Palo

Tra gli ospiti internazionali della finale del Summer Festival anche Jarabe de Palo, band spagnola tornata sul mercato con “Somos”, il nuovo album di inediti. Pau Dones sarà ospite dei Modà durante i due concerti in programma a Roma (l’11 luglio allo Stadio Olimpico) e a Milano (il 19 luglio allo Stadio San Siro). Tirando le somme, l’evento targato Coca Cola ha dato spettacolo (4 serate sold out in Piazza del Popolo), generato polemiche (comprensibili quelle legate alla non-vittoria di Annalisa) e consegnato trofei. Non è Sanremo, non è il Festivalbar, ma le coordinate – più o meno – sono identiche.

(foto by facebook)

Commenti