Grande vino e 4 chef stellati (e stellari). Dal 18 al 21 luglio si svolgerà la sesta edizione di “Collisioni – Harvest”, il festival agri-rock di letteratura e musica che raduna da alcuni anni migliaia di spettatori provenienti dall’Italia e dall’estero. Cornice maestosa, il paesaggio è quello delle Langhe piemontesi (patrimonio Unesco), grandi ospiti a riempire le piazze della cittadina piemontese. Incontri, lezioni, concerti, dibattiti: la cultura del vino e dell’alta gastronomia si poggiano sulle onde della buona musica e sulle note della dialettica e dell’approfondimento poco ‘abbottonato’. Parliamo di live: tra gli italiani spicca il nome di Elisa (19 luglio). Per lei un’estate che si annuncia entusiasmante: “L’Anima Vola Tour” proseguirà da luglio (si parte il 15) con i festival open air. La musicista friulana continuerà, quindi, la fortunata serie di eventi che l’ha portata a marzo nei principali palazzetti italiani. Alla Toffoli associamo Caparezza (20 luglio), l’unica data italiana dei Deep Purple (18 luglio) e – last but not least – Neil Young accompagnato da The Crazy Horse (21 luglio).
CONTROLLA QUI LE DATE DEL TOUR ESTIVO DI ELISA
GUARDA QUI LE FOTO DI NEIL YOUNG
Ospiti: Morgan, Fedez e De Gregori
Il 19 luglio – come detto – toccherà ad Elisa emozionare la platea del Collisioni. Ospiti musicali di questa data: Piero Pelù, Francesco Guccini, Vasco Brondi (Le Luci della Centrale Elettrica), Mario Biondi, Salmo e Suzanne Vega. Il 20 luglio, invece, data fissata per il concerto di Caparezza, vedrà anche protagonisti altri ospiti di rilievo, come Fedez, Morgan, Francesco De Gregori e Brunori Sas.
LEGGI ANCHE: INTERVISTA ESCLUSIVA A BRUNORI SAS
Dibattiti con Bertinotti, Ozpetek e Travaglio
Insomma, 19 e 20 luglio saranno due serate speciali in tutti i sensi. Oltre ai nomi appena citati, accoglieranno James Ellroy, Jonathan Coe, Mauro Corona, Jeffery Deaver, Art Spiegelman, Gad Lerner, Marco Travaglio, Carlo Lucarelli, Gianni Riotta, Fausto Bertinotti, Dario Fo, Milo Manara, Federico Rampini, Michele Serra, Valeria Parrella, Rita Pavone, Alberto Bertoli, Carlo Petrini, Ferzan Ozpetek, Herta Müller. “Collisioni – Harvest” non è solo un festival di canzoni e cantanti: Barolo vivrà ancora di alta cultura pop e costituirà un intelligente momento di riflessione collettivo. Di seguito, il dettaglio dei quattro concerti con i prezzi dei biglietti:
Deep Purple – 18/07/2014 – 21.30 SOLD OUT
Elisa – 19/07/2014 – 21:30 –> Euro 11,50
Caparezza – 20/07/2014 – 22:30 –> Euro 11,50
Neil Young & The Crazy Horse – 21/07/2014 – 21:30 SOLD OUT
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…