Gabry Ponte, da Amici al nuovo singolo “Buonanotte giorno” [LYRIC VIDEO]

Un dj prestato alla tv, questo è Gabry Ponte. Sciorinare il suo curriculum è operazione quasi inutile, ma la domanda non dovrebbe tanto essere “chi è?“, quanto “cosa ha fatto?“. Risposta: tanto, di più. E nonostante, tutto, ora torna con un nuovo singolo, dal titolo “Buonanotte Giorno”, già disponibile dallo scorso 20 giugno. Un brano che il giudice di Amici ha espressamente dedicato a chi ha voglia di ballare e di innamorarsi. Un modo di cantare che richiama – a tratti – quello di Francesco Bianconi dei Baustelle, con questa voce elettronicamente trattata che non dispiace. La canzone è l’ideale per la stagione estiva appena iniziata e riesce abilmente a mettere insieme le due anime del protagonista: da una parte quella (appunto) più elettronica e, dall’altra, quella pop-melodica. Il dj torinese ha fatto centro, questa la nostra opinione…

“Buonanotte giorno”

Arriva la luna e ogni dj che si rispetti alza gli occhi al cielo e saluta il giorno che se ne va. Al giorno anche Gabry Ponte dà la sua personale buonanotte: il nuovo singolo (“Buonanotte Giorno”, ndr.) è stato prodotto dalla sua etichetta indipendente DanceAndLove e Baraonda. Come detto in apertura, Gabry non ha bisogno di presentazioni, è uno dei Dj e produttori italiani più seguiti: 800 mila follower sui canali social e oltre 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.

LEGGI ANCHE: AMICI 13, INTERVISTA CON DEBORAH IURATO

LEGGI ANCHE: AMICI 13, INTERVISTA CON GIADA AGASUCCI

Da Amici al tormentone?

Ad Amici, quest’anno così come nel 2013, Gabry Ponte – insieme con Sabrina Ferilli e Luca Argentero – ha avuto il delicato compito di valutare le esibizioni delle squadre ‘in campo’. Senza mai lesinare critiche, quando – a suo avviso – era il caso di farne. Vedi Verdiana nel corso di Amici 12, giusto per fare un esempio. Gabry è uno serio e competente, nella sua materia, ha saputo anche mettersi in discussione, pregio di non poco conto. Nei mesi scorsi, con il suo lodevole lavoro, “L’anima vola” di Elisa è diventata un’altra canzone: lui è riuscito a stravolgerla, allontanandosi dall’originale, magari rischiando, ma senza fare errori…

GABRY PONTE: ASCOLTA IL REMIX DE “L’ANIMA VOLA (ELISA)”

Ora è il momento di “Buonanotte giorno”, brano estivo che non fa baccano. La bella stagione arriva dolcemente, accarezza con il solleone e Gabry Ponte non ci pensa affatto a turbare la quiete, anzi, accompagna a modo suo il mood vacanziero. Tormentone? Forse, ma non crediamo sia stato questo l’obiettivo del dj, di certo farà ballare il suo pubblico nelle calde serate in avvicinamento. Come ha sempre fatto, del resto.

(foto by facebook)

Categorie DJ
Impostazioni privacy