Summer Festival, Maria De Filippi: “Non è la tv, ma la piazza il posto dell’artista” [VIDEO]

Seconda serata del Coca Cola Summer Festival. Un nuovo spettacolo di canzoni con le stelle del panorama discografico italiano. In un primo momento la classifica vedeva al primo posto Emma Marrone, al secondo i Dear Jack, al terzo Alessandra Amoroso e al quarto Deborah Iurato (LEGGI L’INTERVISTA). Col passare dei minuti, Dolcenera è riuscita a scalzare tutti e ad aggiudicarsi il premio di RTL 102.5. Prima di dare un’occhiata alla graduatoria completa, vediamo gli scatti più belli della serata di Piazza del Popolo: ancora una volta è stata grande festa a Roma (con buona pace di Giove Pluvio che nel primo pomeriggio aveva dato filo da torcere all’allestimento del palco). Diamo spazio anche ad una serie di interessanti dichiarazioni di Maria De Filippi…

Summer Festival a Roma: la seconda serata

Da Dolcenera a Noemi, da Francesco Renga a Marco Carta, fino ai giovani (di bellissime speranze a nostro avviso) Marco Sbarbati e Santa Margaret, la band guidata dalla ‘capellona’ Angelica Schiatti. La classifica finale della seconda serata: 1^ Dolcenera; 2^ Dear Jack; 3^ Francesco Renga; 4^ Marco Carta; 5^ Elisa. Nel corso di una bella intervista rilasciata ai microfoni di RTL 102.5, Maria De Filippi ha detto la sua sulla manifestazione, facendo un focus intelligente sull’ambiente ideale di ogni artista: “La radio è fondamentale per i cantanti e – diciamo la verità – parecchi non amano andare in tv, ma non c’è niente di male. Io credo che sia proprio la piazza il posto ideale per esibirsi, nella tv molti cantanti non si riconoscono…“.

GUARDA QUI FOTO E VIDEO DELLA PRIMA SERATA

Gli artisti della seconda serata

Ieri sera, sul palco di Piazza del Popolo, si sono esibiti: Alessandra Amoroso, Anna Tatangelo, Marco Carta, Club Dogo, Dear Jack, Dolcenera, Emma, Deborah Iurato, Nek, Noemi, Max Pezzali feat. Emis Killa, Francesco Renga, Rocco Hunt, Paolo Simoni, Valerio Scanu, Syria, Tiromancino ed Elisa, oltre ai due ospiti internazionali Ozark Henry e Kiesza.

Scaletta terza serata

-ANNALISA SCARRONE
-EMIS KILLA
-CLUB DOGO
-EMMA
-GIUSY FERRERI
-PAOLO SIMONI
-FRANCESCO RENGA
-BIANCA ATZEI
-GABRY PONTE
-ROBY FACCHINETTI
-MORENO CON FIORELLA MANNOIA
-ARISA
-FRANCESCO SARCINA
-DOLCENERA
-GIANLUCA GRIGNANI
-IMANY
-SAULE
-CHARLIE WINSTON
-MR.PROBZ
-GIOVANI IN GARA : RAIGE E GINTA BIUK

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy