Giada, “Siamo amore” [VIDEO UFFICIALE]

E adesso vorrei soltanto tenerti con me, non parlare…“. A una ragazza della sua età non possiamo che chiedere di cantare questi versi, semplici e insieme sognanti. Giada Agasucci è stata tra le voci più interessanti dell’ultima edizione di Amici: adesso, dopo il singolo d’esordio “Da Capo” (ASCOLTALO QUI) si presenta al suo pubblico con il videoclip di “Siamo amore”, brano arrivato in tutte le radio lo scorso venerdì 20 giugno.

LEGGI QUI L’INTERVISTA A GIADA

“Siamo amore” vanta tra gli autori Francesco Sighieri, Marco Ciappelli e Diego Calvetti, già collaboratori di cantanti italiane di spessore come Noemi e Dolcenera. Ma – non ce ne vogliano i tre sopra citati – colpisce la presenza di Annalisa Scarrone tra le firme del pezzo. Ex concorrente di Amici, la cantautrice ligure è da poco in promozione col suo nuovo singolo “Sento solo il presente”, scritto da Kekko dei Modà. Ora torniamo a Giada e alla disarmante bellezza dei sentimenti veri: la musica pop è qui capace di strizzare l’occhio alla dance, guardiamo il videoclip…

Il suo pezzo preferito

A noi di Velvet, tempo fa, Giada aveva confessato: “Insieme con ‘Le cose che non sei’, ‘Siamo amore’ è sicuramente la canzone che mi rappresenta di più…“. La grinta dance e il ritmo di questa nuova canzone di Giada potrebbero far pensare ad un naturale accostamento: Greta Manuzi, la vincitrice morale di Amici 12 (considerando ‘cantante a metà’ il rapper Moreno). Invece l’interprete di Pomezia, giunta terza nella categoria canto dopo i fenomeni Deborah Iurato (LEGGI QUI L’INTERVISTA) e Dear Jack, ha le carte in regola – se seguita e consigliata a dovere – per fare un ottimo percorso. Dopotutto, talento, carta d’identità e sorriso smagliante sono dalla sua parte…

Il videoclip di “Siamo amore”, girato alle porte di Milano, ha come protagonista Giada che canta e rincorre un ragazzo perché “l’amore è quella corsa che non ha velocità…“. Nel corso di Amici 13, Giada Agasucci si è fatta notare grazie alla sua voce intensa e performance cariche di emozione, oltre ai prestigiosi duetti con nomi eccellenti come Kylie Minogue, Antonello Venditti, Loredana Bertè, Marco Mengoni, Umberto Tozzi, Fedez e Modà.

(screenshot by youtube)