“Summer Festival”, Emma vince la prima serata: Icon Award per Laura Pausini [VIDEO]

Come nella migliore tradizioni della musica in tv, abbiamo dovuto attendere la mezzanotte per scoprire il podio della prima serata del Coca Cola Summer Festival. Le canzoni più votate sono state: 3° posto “Domani è un altro film” dei Dear Jack, 2° posto “Maracanà” di Emis Killa e 1° posto “La Mia Città” di Emma Marrone. L’artista salentina, raggiante e serena come ai bei tempi, si è portata a casa il premio e in ottima compagnia. Infatti, quasi a sorpresa (il tutto era stato annunciato solo nelle ultime ore) anche Laura Pausini ha presenziato alla grande festa di Roma, aggiudicandosi l’Icon Award. Diamo un’occhiata ad alcune immagini di ieri, poi vi proporremo i video delle performance: Piazza del Popolo praticamente sold out…

Summer Festival, Roma incorona Emma Marrone

Festa più che Festival. Sì, perché a Roma si è riunita (quasi) tutta la musica italiana per dar vita ad una serata di volti noti e belle note. Di notte. Da Alessandra Amoroso a Francesco Renga, dai Dear Jack a Deborah Iurato (LEGGI L’INTERVISTA), da Dolcenera ad Anna Tatangelo. Quest’ultima ha presentato sul palco allestito in Piazza del Popolo il suo ultimissimo singolo, “Muchacha”, scritto da Kekko Silvestre proprio come il precedente “Senza dire che” (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP). Uno show fatto di canzoni (peccato per qualche playback d’ordinanza, ma anche al Festivalbar era così), con Emma che si è aggiudicata la prima serata con “La Mia Città”, seguita da Emis Killa e dai Dear Jack…

Nella sua veste live ormai consolidata (giacca, cappello e chitarra elettrica) Laura Pausini ha fatto emozionare il folto pubblico del Coca Cola Summer Festival. Un’appassionata esibizione in “Limpido”, brano che ha segnato il suo ritorno sulla scena musicale alcuni mesi fa, le ha permesso di ricevere il prestigioso Icon Award. Curioso anche il breve siparietto canoro con la presentatrice Alessia Marcuzzi. Con Laura, come detto, anche altri artisti hanno fatto brillare la notte musicale capitolina: segnaliamo la consueta grinta di Dolcenera e Alessandra Amoroso (davvero bello l’ultimo singolo “Bellezza, incanto e nostalgia”), i giovani ex X-Factor Timothy e Violetta, le band che non tradiscono mai, Modà e Tiromancino. Sul podio, gradino più basso, i Dear Jack (osannati dai fan) che hanno eseguito il loro primo singolo ufficiale “Domani è un altro film”. E stasera si riparte.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy