Perché ci piace Steven Tyler? Perché sa essere rock senza urlare, perché ha in dote il talento purissimo di chi ha fatto la gavetta, costruendo col tempo uno stile inimitabile, inattaccabile. Ieri sera gli Aerosmith hanno trascinato l’Arena Rho Fiera (Milano, ndr.), un concerto quasi perfetto che ha visto suonare musicisti di valore (nessun novellino, l’esperienza qui regna sovrana) accompagnati da una sovrastruttura di alto livello: luci, scenografie, scaletta, sound. Armonia, naturalezza, entusiasmo. Non poteva che finire in gloria, non poteva che soddisfare ed esaltare gli oltre trentamila fan accorsi alla loro unica data italiana. Stato di grazia per Tyler e soci…
STEVEN TYLER RISCOPRE LE ORIGINI CALABRESI: GUARDA QUI IL VIDEO
Hard rock allo stato puro
Se l’Arena Fiera di Rho, Milano, ha accolto alla grande il concertone degli Aerosmith il merito va attribuito di certo al carisma di Steven Tyler, ma sarebbe un grave errore sottovalutare l’armonia in seno alla band: l’abbiamo detto in apertura, pochissimi i difetti, la scaletta è stata studiata più che bene, la folla presente non si è distratta un attimo, saltando, emozionandosi, facendo il coro. Sessantasei anni suonati per quel ragazzo dai capelli lunghi, hard rock allo stato puro che non regge alcun termine di paragone. Steven è padrone del palcoscenico e – a fine serata – regala ai fan una struggente quanto possente interpretazione di “Dream On”. Chapeau. Un autentico lottatore da palco, condottiero di una band mai doma, a tratti esemplare. “Sweet Emotion” è una delle tante prove a riguardo…
Una spaziale “Livin’ on the edge”
Una serata che gli Aerosmith hanno deciso di aprire con “Mama Kin”, “Eat The Rich” e “Love In An Elevator”. Dieci minuti di rock trasversale, degno della storia, la loro. Joe Perry mostra una condizione ottimale, il pienone dell’Arena Fiera di Rho è il risultato di un evento con i fiocchi (30 mila persone non arrivano per caso). “Livin’ On The Edge” fa saltare tutti per aria, “I Don’t Wanna Miss A Thing” è per i deboli di cuore (che fa rima con amore), ma l’impeto degli Aerosmith non si ferma e corre sulle note bollenti di “Rag Doll”, “Dude (Looks Like A Lady)”, “Rats In The Cellar” e “Same Old Song And Dance”. Milano ringrazia.
Aerosmith: setlist Milano (25/06/2014)
Walkin’ The Dog (Rufus Thomas cover)
Eat The Rich
Love In An Elevator
Toys In The Attic
Oh Yeah
Jaded
Cryin’
Livin’ On The Edge
Last Child
Rag Doll
Stop Messin’ Around (Fletwood Mac cover)
Janie’s Got A Gun
What It Takes
I Don’t Want To Miss A Thing
No More, No More
Come Together (The Beatles cover)
Walk This Way
Dream On
Sweet Emotion
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…