Premessa. Tanto di cappello e massimo rispetto per Roy Paci di nero vestito (inappuntabile), quando fuori è estate a 30 gradi. Mai smarrire un’identità, Roy lo sa. Pochi minuti fa è stato pubblicato il videoclip del suo ultimo singolo, “Italians Do It Better”, brano che alcune settimane fa non abbiamo fatto fatica a includere nei tormentoni di questa bella stagione. Anzi – nostra opinione – a oggi è la vera hit da cantare e ballare sorseggiando un cocktail o giocando a carte sotto l’ombrellone. Bella la musica, bella l’atmosfera che il musicista siciliano è riuscito a creare: tra i protagonisti del video, partecipazione amichevole, si scorgono i volti di Cecilia Strada (Presidente di Emergency) la modella ‘curvy’ Elisa D’Ospina, Saturnino (LEGGI QUI L’INTERVISTA), e Alessio Bertallot. Ora ascoltiamolo, guardiamolo…
“Italians Do It Better”, il videoclip
Il 2014 è arrivato e Roy Paci è pronto a nuove sfide. “Italians Do It Better” è un ottimo inizio, sarebbe stata perfetta come contro-inno per la Nazionale Azzurra in gara ai Mondiali di Brasile 2014. Il brano-tormentone è negli store digitali già dallo scorso venerdì 13 giugno: oggi si presenta al pubblico nella veste elegante e, insieme, frizzantissima, di questo videoclip. Ottimo preludio, tra l’altro, al concerto che Roy Paci (in compagnia degli Aretuska, immancabili) terrà a Roma, Villa Ada per il tradizionale festival “Roma incontra il mondo” (5 luglio, LEGGI QUI I DETTAGLI).
LEGGI QUI L’INTERVISTA A ROY PACI
“Italians Do It Better”, nuovo singolo di Roy Paci & Aretuska, viene impreziosito dalla partecipazione del cantante e musicista reggae Dr. Ring Ding: ne esce fuori un pezzo (poco) reggae e (molto) ska-funky, con il solito – perfetto – incrocio tra fiati e batteria. Il trombettista siciliano non è nuovo al confezionamento di canzoni perfette per la bella stagione, era già successo – ad esempio – con brani come “Toda joia (toda beleza)”, solo per citarne uno. La grande bellezza è tutta italiana, bravo Roy a rimarcarlo ancora una volta, attraverso la musica. Alè.
(screenshot by youTube)