Eros Ramazzotti: Laura Pausini e Biagio Antonacci cantano al matrimonio [FOTO]

La notizia è nota a tutti. Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli si sono sposati in comune il 6 giugno scorso, da soli, in una cerimonia senza invitati. Ma l’evento era solo rimandato a una data più ‘consona’. La notte del solstizio d’estate, infatti, la coppia ha dato un ricevimento per festeggiare insieme con gli amici, compresi i cantanti: Biagio Antonacci, Laura Pausini, Max Pezzali e Gianni Morandi. Location Villa Sparina, sulle colline di Monterotondo di Gavi, provincia di Alessandria. Scenario da sogno per l’evento, presenti anche le figlie Raffaela Maria (di 2 anni e mezzo) e Aurora, nata dal precedente matrimonio con Michelle Hunziker. Durante la festa, gli ospiti-artisti sono saliti su un piccolo palco allestito per l’occasione, improvvisando un vero show in onore degli sposini: Laura e Biagio, ad esempio, hanno cantato “Viveteci”, versione ad hoc del celebre brano “Vivimi” della stessa Pausini…

BIAGIO ANTONACCI DUETTA CON SANGIORGI E ALESSANDRA AMOROSO: IL VIDEO

21 giugno, data intonata

Per Eros Ramazzotti e la sua Marica il 21 giugno è una data importante, anche perché coincide con il loro anniversario. Il loro primo incontro è stato ultra-musicale: si sono trovati per caso ai “Wind Music Awards”. Eros aveva chiesto di essere premiato da Monica Bellucci, ma per sua fortuna (fortuna, certo) l’agenzia mandò un’altra modella. Era Marica. Il ricevimento dell’altra sera è stato parecchio ‘musicale’, a cominciare dalla scelto dell’abito da sposa. Venne indossato anche da Katy Perry ai Grammy Awards 2014. Senza contare l’omaggio a Lucio Battisti…

GUARDA QUI IL VIDEO “DUE MONDI” – LUCIO BATTISTI

Due mondi sulla gonna

La gonna di Marica aveva un tocco speciale, originalissimo. Modificata per volere della stessa sposa: inizialmente l’abito, oltre allo spartito e al gioco di note musicali, aveva ricamate frasi tratte dalla “Violetta” di Verdi. Per l’affascinante modella, invece, sono state inseriti alcuni versi estratti dalla canzone “Due Mondi” di Lucio Battisti: “Cade l’acqua ma non mi spegne, voglio te, una vita, far l’amore nelle vigne, l’amore è qualcosa di più, La luce che ti sfiora…“.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy