MTV Awards 2014: sfida Mengoni – Carta, a Giorgia il Premio alla Carriera

Sabato, dalle 21.10, saremo tutti sintonizzati su MTV (canale 8 DTT oppure 121 Sky HD) per seguire l’evento musicale dell’anno (tra i teenager senza dubbio) dall’inizio alla fine: “MTV Awards 2014”. Ci siamo, il 21 giugno è alle porte e siamo già pronti a far festa a Firenze: le votazioni sono ancora aperte e chiuderanno proprio oggi, venerdì 20: si può votare anche per “Artist Saga”, qui è testa a testa tra i due Marco della musica italiana: Mengoni VS Carta. Sorpresa degli ultimi giorni è che sabato ci saranno anche i Dear Jack, band rivelazione dell’anno, probabile protagonista anche al prossimo Festival di Sanremo di Carlo Conti. La serata sarà condotta da Chiara Francini, con la partecipazione di Pif – anche lui legato al Teatro Ariston – e vedrà protagonisti i più grandi artisti della nostra canzone, da Giorgia (sarà insignita del premio alla carriera “MTV History Award”) a Noemi, passando per Francesco Renga e Marracash…

Nel segno del rap: chiude Don Joe alla consolle

Ancora 48 ore di attesa, poi – un anno dopo Piazzale Michelangelo – le telecamere di MTV torneranno a fare luce sul palcoscenico di una delle più importanti manifestazioni musicali italiane: sarà una serata da non perdere…

GUARDA LE FOTO DI ANDREA DELOGU, PROTAGONISTA @ MTV AWARDS 2013

Il Parco delle Cascine ospiterà sabato 21 giugno le vedette della musica italiana: tra queste – come detto in apertura – sicuramente Giorgia, assente al Concerto di Radio Italia Live dell’1 giugno causa bronchite improvvisa, poi i Club Dogo, tornati insieme con il nuovo singolo “Weekend”, oltre a Emis Killa, Francesco Renga, Noemi, Moreno e Marracash. Con loro anche Rocco Hunt, rapper che ha sbancato Sanremo Giovani e che ora continua a calcare le scene. Sempre a proposito di Club Dogo, l’after-show sarà impreziosito dalle gesta dietro la consolle del noto produttore Don Joe.

MTV AWARDS 2013: GUARDA QUI LE FOTO DEL BACKSTAGE

MTV AWARDS: COME VOTARE? CLICCA QUI E SCOPRI LE NOMINATION

Due nomination per Lady Gaga, ben tre per il nostro Marco Mengoni: le 14 categorie degli MTV Awards continuano ad essere votabili sul sito www.mtv.it/mtvawards e sull’app di MTV Music. Le votazioni saranno attive fino alle ore 15.00 di oggi, 20 giugno. Interessante antipasto al concertone di sabato sarà l’evento del venerdì: alle Pavoniere del Parco delle Cascine verranno consegnati i premi ai giovani cantanti e alle band emergenti.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy