Marco Carta: “Splendida ostinazione” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Non si chiama bene, si chiama amore“. E’ questa l’espressione – insieme semplice e diretta – con la quale Marco Carta canta al meglio la sua “Splendida ostinazione”, singolo apripista di un album ancora in via di definizione. Un disco di inediti la cui uscita era stata annunciata per maggio, per poi essere rinviata. Ma non di molto. Il videoclip del brano vede protagonista una giovane e affascinante ballerina, perfettamente calata nel ruolo di musa ispiratrice del cantante sardo: per lei sguardo altero e movenze agili, il tutto unito a quegli occhi di lama che lasciano ipnotizzato lo spettatore. “Splendida ostinazione” arriva oggi in tutte le radio, dopo l’hangout su Google di alcuni giorni fa: Marco aveva ideato un’iniziativa parallela e funzionale alla sua novità discografica, chiedendo ai fan di postare sui social la propria splendida ostinazione. Via web l’artista sardo ha fatto ascoltare il pezzo in anteprima ad alcuni fortunati fan…

“Splendida ostinazione”

A due anni di distanza dal disco “Necessità Lunatica”, Marco Carta è pronto a stupire ed emozionare tutti i suoi sostenitori. Artista e uomo ostinato (da buon isolano), viene premiato dall’affetto del suo popolo, infatti il nuovo singolo “Splendida ostinazione” svetta immediatamente nella classifica digitale. iTunes e Marco Carta vincono insieme, grazie alla canzone scritta dall’ormai consolidato duo Federica Camba – Daniele Coro.

LEGGI L’INTERVISTA A FEDERICA CAMBA

MARCO CARTA @ SARDEGNA CHI_AMA – IL VIDEO DELLE PROVE

La location scelta per le riprese del videoclip è un capannone abbandonato: grande lo spazio, colmato solo in piccola parte dai protagonisti. Del resto, ogni storia d’amore tormentata vive sempre e solo di due poli che si attraggono e si respingono a seconda delle situazioni. Marco Carta canta il suo amore disperato, le parole ballano su un tappeto sonoro tipicamente pop e a questa danza di versi si affianca quella dell’attrice selezionata per l’occasione: splendida anche lei, proprio come l’ostinazione che volteggia per aria…

Marco Carta ricomincia da sé. Recentemente ha scritto sui social di essere determinato, di essere più forte di prima. I suoi progetti per l’estate ormai alle porte riguardano una breve tournée, ideale per la presentazione live di “Splendida ostinazione”. L’album si fa ancora attendere, probabilmente uscirà nel primo autunno. Auguri per la nuova avventura, anche perché “…questa è una favola moderna, non da sognare ma da scrivere, da vivere…“.

(screenshot by youtube)

Impostazioni privacy