Dear Jack, “La pioggia è uno stato d’animo” [VIDEO UFFICIALE]

“Domani è un altro film” era stato accompagnato da un video semplice, ma efficace (GUARDALO QUI). A corredo una melodia orecchiabile, immediata, piacevole. Ora per i Dear Jack un nuovo singolo, una nuova prova davanti al loro pubblico e a quella critica che – fino adesso – sembra essere compatta dalla loro parte. “La pioggia è uno stato d’animo” è planata oggi sui ‘nostri schermi’, grazie all’anteprima di Corriere TV: da lunedì 23 giugno il brano sarà in rotazione radiofonica su tutti i network, intanto ottimo antipasto con questo bel videoclip firmato dal veterano e sempre ottimo Gaetano Morbioli. Alessio Bernabei e i suoi rappresentano la band rivelazione dell’anno: dopo i trascorsi ad Amici, già domani 21 giugno saranno tra i protagonisti degli MTV Awards (LEGGI QUI I DETTAGLI), in attesa di una probabile chiamata di Carlo Conti per Sanremo 2015. Nel frattempo, guardiamo “La pioggia è uno stato d’animo”…

I Dear Jack si riconfermano al primo posto della classifica degli album più venduti FIMI/Gfk con “Domani è un altro film – prima parte”, successo clamoroso e, già da una settimana, disco di platino. Per loro si è scomodata – tra gli altri – anche Malika Ayane  (LEGGI QUI L’INTERVISTA). Ormai sorprendono tutti e, a pochi passi dalla volata negli stadi al fianco dei Modà (QUI IL VIDEO-INVITO DI KEKKO), hanno presentato il videoclip del loro secondo singolo, “La pioggia è uno stato d’animo”. Alessio Bernabei e gli altri conquistano le chart, sono molto appetiti dai numerosissimi fan e – nonostante il trionfo della siciliana Deborah Iurato – vengono definiti come vincitori morali dell’ultima edizione di Amici.

Come detto in apertura, vera impresa (recente) è stata la conquista – inattesa – del Disco d’Oro, grazie alle oltre 25 mila copie vendute per “Domani è un altro film”: la Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) ha assegnato così ai Dear Jack l’importante riconoscimento, seguito ideale del Premio della Critica ottenuto ad Amici 13. Il futuro sembra essere dalla loro parte, i Dear Jack sono una band e resteranno una band: la forza sta nel gruppo e probabilmente sarà sempre così.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy