Gridando al vento. Quel vento d’estate, cantato anche dai nostri Niccolò Fabi e Max Gazzè, stavolta messo in musica attraverso una chiave diversa. Protagonisti gli Apolo e, soprattutto, l’ex calciatore Diego Armando Maradona che per i Mondiali in Brasile, ha deciso di accettare questa sfida ‘sui generis’. In sala di registrazione, cuffie in testa e filtro anti-pop, al fianco di sua figlia Dalma. La canzone si intitola “Gritándole al viento”, una parte del video è stato girato nel deserto di Dubai, dove vive l’ex allenatore della nazionale argentina.
ASCOLTA QUI IL TORMENTONE DI ROY PACI “ITALIANS DO IT BETTER”
Insomma, dai campi di calcio al palcoscenico: Diego Armando Maradona diventa cantante e dimostra, una volta di più, di essere a suo agio nell’universo dello spettacolo. Diego ha sempre saputo regalare grandi show, dentro e fuori dallo stadio. “Gritándole al viento” è un trionfo di sorrisi e pensieri positivi: si fa festa e si balla, come nella migliore tradizione estiva. Cercavate un tormentone latino per la bella stagione? Ecco il videoclip…
“Gritándole al viento”
Non ha mai smesso di seguire il calcio, ma da quando non gioca più Diego Armando Maradona ha deciso di dilettarsi con i suoi hobby. L’ultimo, in ordine di tempo, sembra essere quello del canto. Due settimane fa, insieme con la figlia Dalma e il cantante del gruppo Apolo, ha inciso il singolo “Gritandole al viento” (Gridando al vento, ndr.). A quanto pare, i risultati sono stati subito più che lusinghieri, visto che il videoclip ha raccolto in poco tempo quasi 400.000 views. Non ci stupiremmo se, in un prossimo futuro, Dieguito facesse l’ospite d’onore di un talent show canoro: se l’è cavata piuttosto bene, del resto – come tutti gli argentini – dimostra di avere la musica nel sangue.
TORMENTONI ESTATE 2014: “VA, VA, VA” DI ENZO SALVI
Una vita al limite
Ex calciatore del Napoli, ex allenatore della nazionale argentina, indimenticato (e indimenticabile) fuoriclasse. Maradona ha fatto storia, intrattenendo con l’arte del pallone almeno tre generazioni. Pibe de Oro, Re di Napoli, Mano de Dios: tante sono le definizioni che lo hanno reso celebre nel corso della sua carriera, note intonate e – a volte – stonate di una vita condotta sempre al limite, in campo come nel privato. Vicende familiari, problemi di salute e quel talento unico nell’affrontare le sfide di tutti i giorni. A modo suo, gridando al vento.
(screenshot by YouTube)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…