Categories: News

Simonetta Spiri, nuovo singolo per l’ex Amici: “IO & TE” esce l’1 luglio [ANTEPRIMA VIDEO]

Published by

Ieri mattina aveva tentato in tutti i modi di stuzzicare la curiosità dei suoi numerosi fan. Riuscendoci nel giro di pochi minuti. Stiamo parlando di Simonetta Spiri, già concorrente di Amici e capace – nel giro di pochissimi anni – di crearsi un percorso tutto suo, scevro dalle logiche dei talent show. Su facebook ha esordito così: “Ragazzi siete ancora svegli?? Vi avevo detto che c’era una sorpresina in arrivo.. E allora ascoltiamocela.. Solo per voi un’anteprima di ‘IO&TE’. Sono curiosa di vedere i vostri pareri.. Vi leggo!“. Talento versatile quello di Simonetta: capace di passare agilmente dalle atmosfere più intense di “Altrove” (GUARDA IL VIDEO) a quelle più fresche e leggere di “Lontano da qui”. Ora “IO&TE”, nuovo singolo che sarà disponibile su iTunes e in tutti i digital store dal prossimo 1 luglio: ecco l’anteprima video:

“IO&TE”

Prima di andare a pranzo, ipotizziamo, Simonetta Spiri ci ha tenuto a salutare e ringraziare tutti i fan presenti sulla sua pagina facebook ufficiale: “Siete la mia gioia! E io vi ringrazio!Spero che l’anteprima di “io&te” sia stata di vostro gradimento… Un bacio immenso“.
Troppo breve l’anteprima di “IO&TE” per dare un giudizio completo, ma indizi e assaggi ci fanno pensare ad un pezzo tipicamente estivo, sulla linea della già citata “Lontano da qui”, con Simo vocalmente più matura e ancora più frizzante.

Simonetta Spiri ha iniziato la sua carriera all’età di nove anni, quando già si esibiva in alcune competizioni a livello regionale (in Sardegna, la sua terra d’origine). Poi le prime esperienze importanti, animatrice-cantante sulle navi da crociera (2002) e Tim Tour nell’estate 2004. Di lì a poco il raggiungimento di un bel traguardo, decisivo per gli anni a venire: la popolarità per Simonetta, infatti, arriva nella stagione televisiva 2007–2008, quando approda al talent show di Canale 5 Amici. Qui giunge alla fase serale del programma, dove viene eliminata alla quarta puntata: nel corso della trasmissione incide il suo primo inedito dal titolo “Il migliore degli inganni”. Non ha mai ingannato nessuno, avrebbe fatto un torto solo a se stessa se non avesse deciso di “tornare nella mischia”. I fan non aspettano altro, l’1 luglio si fa sempre più vicino.

(foto by facebook)

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 mese ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 mese ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 mese ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 mese ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 mese ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 mese ago