In principio fu Radio Italia Live. Quello del 1° giugno a Milano, in una festosa e rumorosa Piazza Duomo (GUARDA LE FOTO) è stato solo l’antipasto di un più grande e ambizioso evento che si svolgerà il prossimo 14 luglio all’Arena di Verona: una vera orchestra a supportare artisti del calibro di Emis Killa e dei Club Dogo, oltre ai creatori dell’etichetta Newtopia, Fedez e J-Ax. Il mainstream apre definitivamente le porte all’universo hip hop: questa volta, e c’è tanta curiosità a riguardo, il mondo della musica classica potrà essere partecipe di un evento musicale senza precedenti: “Hip Hop TV Arena”. Qui protagonisti due mondi musicalmente opposti: per la prima volta uniranno le forze. I rapper si scontreranno a suon di rime e freestyle, accompagnati sul palcoscenico dall’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Daniele Parziani.
“Hip Hop TV Arena”
J-Ax, Fedez, Emis Killa e i Club Dogo (Don Joe, Guè Pequeno e Jake La Furia). Il prossimo 14 luglio, all’Arena di Verona, rileggeranno in una veste inedita alcuni dei loro più grandi successi, per creare sonorità e atmosfere mai esplorate prima. Questa è la grande sfida “Hip Hop TV Arena”, evento ideato e diretto da Hip Hop TV (unica emittente interamente dedicata alla musica urban, solo su Sky canale 720) e prodotto da Massimo Levantini per Live Nation: far incontrare due mondi in apparenza opposti, in una contaminazione tra antico e nuovo, classico e moderno, tra il rigore e l’intelletto della musica sinfonica e l’energia e la passione tipiche della musica che nasce dalla strada.
CLUB DOGO: GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “WEEKEND”
Il precedente a The Voice 2014
Poche settimane fa, sul palcoscenico televisivo di The Voice of Italy J-Ax, Fedez ed Emis KIlla avevano fatto una sorta di prove generali di “Hip Hop TV Arena”: in quel caso ad accompagnarli una Noemi capace di assumere perfettamente ‘le sembianze vocali’ di Rihanna nell’interpretazione di “The Monster” (GUARDA QUI IL VIDEO).
I biglietti per “Hip Hop TV Arena” sono disponibili da venerdì 23 maggio su www.ticketone.it, presso i punti vendita del circuito TicketOne e nelle prevendite autorizzate. Platea (unica): 21,50 euro + dir. prev.; Gradinata numerata: 20,00 euro + dir. prev.; Gradinata libera: 17,50 euro + dir. prev.
(foto ufficio stampa)
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…
Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…