Da poche settimane è terminato il tour speciale #ALELIVE che ha portato Alessandro Casillo in giro per l’Italia con quattro date ‘strategiche’, 13 maggio all’Alcatraz di Milano, 17 maggio al Teatro ABC di Catania, 24 maggio all’Orion Club di Roma e, infine, 25 maggio all’Arenile di Napoli. Due settimane, giusto il tempo (giusto) per far conoscere ai fan, dal vivo, i brani contenuti nel suo disco #ALE. A tournée conclusa, ecco una bella sorpresa per i suoi numerosissimi sostenitori: da oggi, infatti, è online il videoclip del nuovo singolo “Fuoco nell’Antartide”. Il cantante di Assago ha, così, voluto rendere omaggio a coloro che lo supportano da tanto tempo. Il video è stato registrato live, proprio in occasione di uno dei concerti sopra citati: guardiamolo insieme…
Adesso #ALE CAMP!
Il nuovo singolo di Alessandro Casillo, “Fuoco nell’Antartide”, sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 17 giugno. Dal giorno seguente, invece, i fan di Alessandro avranno l’occasione di vivere una vacanza speciale insieme con il loro beniamino. Dal 18 al 24 giugno, infatti, si svolgerà a Canazei, in Val di Fassa, tra le Dolomiti del Trentino, l’evento speciale “#ALE CAMP”, un summer camp dove tutti i partecipanti (età compresa dagli 11 ai 19 anni) trascorreranno due giornate al fianco di Alessandro e passeranno una settimana tra lezioni di inglese, canto, sport e attività di gruppo, seguiti da uno staff qualificato.
Durante #ALE CAMP tutti i ragazzi partecipanti potranno immergersi nell’universo di Alessandro Casillo, scoprendo come nasce una hit in tutte le sue fasi, dalla scrittura del brano alla performance live. Il gruppo, coordinato da Andrea Bonomo (autore di Alessandro), sarà coinvolto in un progetto comune: scriveranno un un brano per il loro idolo, il quale in seguito lo interpreterà nel corso della serata finale del summer camp. #Ale Camp è organizzato da Team World in collaborazione con Sport&School e La Gazzetta dello Sport.
GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “CI CREDO ANCORA”
“Music Awards – Next Generation 2.0”
Alessandro Casillo, si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2011 grazie allo show di Canale 5 “io Canto”, dove vince 8 puntate su 10 e si aggiudica il premio della giuria tecnica guidata da Mogol. Nel 2012 vince Sanremo Giovani con il brano “è vero (che ci sei)”, tratto dall’album “è vero”. Lo scorso 3 giugno è stato tra i tre finalisti del “Music Awards – Next Generation 2.0” (LEGGI QUI I DETTAGLI) e si è esibito in diretta su Rai Uno.
(screenshot by YouTube)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…