Music Summer Festival, presentano Rudy Zerbi e la Marcuzzi: nel cast anche Denny Lahome?

Ingresso gratuito, Roma aspetta – per il secondo anno consecutivo – la bolgia del “Music Summer Festival”. Come confermato nelle ultime ore da Sorrisi & Canzoni, saranno Rudy Zerbi (in luogo di Simone Annichiarico) e Alessia Marcuzzi a presentare l’evento firmato Tezenis e ‘diretto’ da Maria De Filippi. Non a caso, infatti, il cast prevede la quasi certa partecipazione di Deborah Iurato e Dear Jack, rispettivamente prima e secondi classificati ad Amici 13. Con loro probabilmente anche Denny Lahome (LEGGI L’INTERVISTA) e artisti che dall’universo Amici sono passati, vedi Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa, Marco Carta (gli ultimi due dovrebbero essere ufficializzati nelle prossime ore). Altri nomi dopo la gallery fotografica: solo un assaggio, Rocco Hunt

Nei fatti, nella sostanza, Amici sembra aver sostituito il Sanremo Giovani degli anni ’80 e soprattutto, ’90. In parallelo, il “Music Summer Festival” è un po’ il Festivalbar 2.0, difficile negarlo. Non una passerella del talent targato Canale 5, ma anche una bella vetrina per il meglio della musica italiana di oggi: ai nomi fatti in apertura aggiungiamo, quindi, i Modà, Biagio Antonacci, Francesco Renga, Elisa, Fiorella Mannoia, Giorgia, Fedez e J-Ax. A proposito di hip hop, facile pensare pure ad Emis Killa e Club Dogo, quest’ultimi tornati insieme negli ultimi giorni con il nuovo singolo “Weekend” (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP).

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP DI ANNALISA “SENTO SOLO IL PRESENTE”

In tv dal 7 luglio

Non si fa fatica a definirlo “defilippiano”. Rudy Zerbi è molto stimato da Maria De Filippi: colonna portante di Amici, giudice di “Italia’s Got Talent” e ora anche conduttore del “Music Summer Festival”. Il concerto-evento andrà in onda su Canale 5 a partire dal 7 luglio, con tutte prime serate: la calda estate romana vivrà quattro grandi serate live, dal 26 al 29 giugno, con spettacoli registrati in presa diretta e mandati in onda nelle settimane successive.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy