Nicki Minaj: “Pills N Potions”, videoclip tra forme generose, rap e R ‘n B

Tempo fa aveva postato su Instagram alcune foto sotto la doccia, più recentemente Nicki Minaj, rapper nata a Trinidad, è andata oltre, mostrando il seno al Summer Jam di New York, durante l’evento dedicato alla musica hip hop. Un topless esplosivo e “stellare”, come molti l’hanno apostrofato. La t-shirt a rete poco ha potuto, la generosità delle sue forme è devastante. Adesso Nicky, menzionata alcuni giorni fa anche dall’italianissima Baby K (LEGGI QUI L’INTERVISTA), ha cambiato direzione, ma solo in parte: di poche ore fa la pubblicazione del ‘prosperoso’ videoclip del suo ultimo singolo, “Pills N Potions”. In parte riesce, sì, a trasformarsi in una ragazza acqua e sapone, ma qua e là, spuntano fuori le sue forme debordanti, con un accenno di nastro adesivo a coprire le parti più intime del suo petto…

“Pillole e pozioni”

Il brano è delicato, tanto nel sound quanto nelle parole, simboleggia l’amore vero, contro tutto e contro tutti. La melodia appare subito semplice e accattivante ed è sorretta da un testo sincero, tutt’altro che aggressivo. Nel videoclip “Pills N Potions”, la rapper mostra il bisogno di essere perdonata a margine di una brutta lite, con le parti in causa che si riavvicinano gradualmente, in nome dell’amore. Protagonista maschile del video è il muscoloso rapper The Game.

In “Pills N Potions” Nicki Minaj canta: We’re overdosing/I’m angry/but I still love you, cioè “stiamo andando in overdose non riesco a sopportarlo, ma ti amo ancora“. Parole che dicono molto sul resto della canzone. Più in generale, Nicki resta ancora la rapper americana più controversa degli ultimi anni: a volte sembra quasi voler fare notizia a tutti i costi, sfruttando al massimo il suo corpo (dopotutto, difficile da nascondere).

Il brano “Pills N Potions” è poco rap e molto R ‘n B, stile Beyoncé della prima ora, la Minaj rinnova qui la grande tradizione delle cantanti black anni ’90. E’ un estratto dal nuovo, attesissimo, album ” intitolato “The Pink Print”, di cui ancora non si conosce la data di uscita ufficiale: il disco potrebbe (?) confermare il successo ottenuto con i suoi primi due lavori, “Pink Friday” e “Pink Friday: Roman Reloaded”. Vedremo.

(screenshot by YouTube)