Modà, Stadi Tour 2014: ecco il teaser. In scaletta anche “Il sogno di una bambola” [VIDEO]

Quando entri in un’arena, sai che dovrai ‘combattere’ dal primo all’ultimo istante. Dovrai andare a tempo e battere il tempo, consapevole di avere tutti gli occhi addosso, consapevole di non poter sbagliare una mossa. Nessuna guerra, si parla di musica che affascina le folle: l’11 e il 19 luglio i Modà riempiranno gli stadi di Roma e Milano e ieri ne hanno approfittato per lanciare il teaser promozionale, un video in cui vestono il costume dei gladiatori, quasi a voler significare che i due prossimi concerti-evento saranno delle vere e proprie sfide (con sé stessi). Kekko e i suoi si sono anche ‘raccontati’ attraverso i microfoni di Radio Italia, anticipando alcune news sulla scaletta (ci sarà anche “Il sogno di una bambola”, brano contenuto nel disco “Ti amo veramente” del lontano 2004) e confermando la presenza di Pau Dones degli Jarabe de Palo che duetterà con la band sulle note di “Dove è sempre sole” (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP) e l’ormai storica “Come un pittore”. Nel frattempo, ecco il teaser…

Come dei gladiatori

UPDATE 1 LUGLIO 2014: Molti saranno gli ospiti che saliranno sul palco con i Modà: Francesco Renga, Pau Donés degli spagnoli Jarabedepalo, che collabora con la band anche nell’ultimo singolo “Dove è sempre sole”, i Tazenda e Bianca Atzei. Opening act saranno i Dear Jack.

Ieri i Modà sono stati ospiti di Paolo ‘Funky’ Gallo a Radio Italia: occasione perfetta per presentare il loro “Stadi Tour 2014”, giro di concerti che li vedrà esordire tra un mese, venerdì 11 luglio all’Olimpico di Roma, per poi spostarsi sabato 19 luglio a Milano, San Siro. In scaletta anche un pezzo delle origini, “Il sogno di una bambola”, brano estratto dal disco del 2004 “Ti amo veramente”, ecco le parole di Kekko: “Stiamo preparando nel dettaglio la scaletta per accontentare tutti e devo dire che se non mi verrà un infarto nei primi 10 minuti sarà un miracolo perché i concerti partiranno fortissimo ma ce la posso fare…“.

MODA’ AGLI ESORDI: VIDEO LIVE “DIMMI CHE NON HAI PAURA” (2003)

Ospiti: Jarabe de Palo e…

Ci saranno i Modà, ovvio, e al loro fianco anche “una sola donna che fa per tre“, così Kekko ieri a Radio Italia. Confermata, come detto sopra, la presenza di Pau Dones: “Siamo diventati molto amici, Pau è una persona che porta veramente il sole e i colori nella vita della gente, è sempre allegro. Ho scritto Dove è sempre sole pensando al mood giusto per lui. Negli stadi canteremo insieme questa canzone e Come un pittore.

Come dei gladiatori, sì. I Modà si presentano alla sfida degli stadi con il costume più adatto. Kekko, a riguardo: “Negli stadi come sempre ci sarà un video che introdurrà i concerti, dove vestiremo i panni dei gladiatori, come metafora della battaglie affrontate dai Modà per crescere; abbiamo combattuto le ostilità con ‘armi’ diverse… la mia è la fede, come dice il tatuaggio che ho sulla spalla…“.

Emma, i Pooh e la Sardegna

L’incontro con Paola Gallo è stato utile anche per lanciare un live che si terrà prossimamente in Sardegna, concerto che avrà luogo entro la fine dell’anno. Ai microfoni di Radio Italia Kekko spende due parole anche per Emma Marrone (“..quando cantiamo insieme io ed Emma è bello, la gente percepisce che abbiamo un legame molto forte, alcuni arrivano a pensare addirittura che ci sia qualcosa di più, una storia d’amore, invece c’è una bellissima storia d’amicizia“) e per i Pooh (“chi ci paragona a loro ci fa un complimento fantastico, ma la differenza sta in 30 anni di carriera e qualche milione di disco…“).

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy