Da “Rebel Yell” a “Sweet Sixteen”, fino a “Cradle of Love”. A torso nudo, anche. C’era un pubblico folto, rumoroso ed entusiasta ieri sera all’Ippodromo delle Capannelle di Roma per festeggiare il grande ritorno di Billy Idol: Rock in Roma è partito benissimo, lo dicono i numeri, lo dice la qualità che vibra sul palcoscenico. Un pizzico di nostalgia per un simbolo degli anni ’80, ancora oggi in grande spolvero: grinta e verve delle occasioni che contano per Billy, biondissimo e in perfetta forma fisica. Non è uno qualsiasi, non lo è mai stato: “My Generation” degli Who è stata stravolta in chiave punk, insieme con i suoi Generation X, segno tangibile di una carriera vissuta sempre sull’onda dell’originalità…
ROCK IN ROMA 2014: SCOPRI QUI IL CALENDARIO DEI CONCERTI
Genereation X. La storica band con la quale Billy Idol diede inizio al suo percorso nella musica viene ricordata anche qui, al Rock in Roma: così, in scaletta troviamo pure pezzi forti come “Ready Steady Go”, “King Rocker” e “Love Like Fire”, senza dimenticare il piccolo capolavoro “Dancing with Myself” e “Cradle of Love”. Ascoltiamo il live di quest’ultimo brano:
Billy Idol, successo a Capannelle
Questo è stato l’inizio. “Cradle of Love” ha aperto la lunga ‘danza rock’ di Billy Idol, salutato con gli onori del caso sul palco del Postepay Rock in Roma. Gli anni passano, il concerto fila via che è una meraviglia: piace tutto, piace soprattutto l’accoppiata “Eyes without a face” – “L.A. Woman” (cover di alto livello), meraviglia anche una “White Wedding” suonata in acustico durante il momento ‘bis’ (tra le immagini anche la scaletta pubblicata sulla pagina Facebook di Rock in Roma). Il pubblico capitolino tiene le braccia tese, salta, si diverte e torna a casa senza un briciolo di delusione. Riguardo la setlist, segnaliamo anche “Mony Mony”, cover di Tommy James & the Shondells, e la scatenante “Rebel Yell”, accolta da una standing ovation. Premio più che giusto.
Setlist del concerto (09-06-2014):
Postcards from the Past
Cradle of Love
Dancing with Myself
Flesh for Fantasy
Love and Glory
One Breath Away
Ready Steady Go
Sweet Sixteen (…)
Whiskey And Pills
Eyes Without a Face
L.A. Woman
Guitar Solo
King Rocker
Love Like Fire
Blue Highway
Rebel Yell
BIS
White Wedding
Mony Mony
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…