Categories: CliPPop

Salmo, inedito “Mussoleeni” e tour per tutta l’estate [VIDEO UFFICIALE]

Published by

..da noi è stato Salmo il primo italiano a rappare su basi dubstep, possiamo considerarlo un innovatore“. Sono parole di Baby K (QUI L’INTERVISTA COMPLETA) e si riferiscono ad un collega e amico che in questi ultimi giorni ha dato il via ad un lungo tour che lo farà suonare per tutta la stagione estiva e che, soprattutto, ha pubblicato il videoclip del suo ultimo inedito dal titolo “Mussoleeni”. Chiaro il riferimento, intelligente il contorno del brano che muove i primi passi con questo verso: “Voglio solo sparire come Houdini, poi finiamo a testa in giù, Mussolini“, testo infuocato e diretto, non c’è che dire. Il video che lo accompagna è finemente provocatorio, girato dallo stesso Salmo insieme con i registi della Machete Art & Films. Citazione per il numero più celebre del grande illusionista: come Houdini, il rapper è incatenato a testa in giù in una vasca piena d’acqua per sparire o morire, a testa in giù, proprio come Mussolini…

“Mussoleeni”

Voglio solo sparire come Houdini o attiro l’attenzione e chiamo una canzone Mussolini“. Salmo continua così il suo ultimo inedito “Mussoleeni”: incatenato a testa in giù, come Houdini, come Mussolini, o come altri personaggi del videoclip, vere e proprie location al contrario, quasi come fosse un invito a guardare tutto da un’altra prospettiva o, in chiave più pessimistica, un monito rivolto a chi rischia un destino poco glorioso.
“Mussoleeni” è il nuovo brano contenuto in “S.A.L.M.O. documentary” un CD+DVD live che uscirà il prossimo 17 giugno: all’interno le più grandi hit di Salmo, comprese “Russell Crowe”, “Death USB” e “S.A.L.M.O”, in un’inedita versione live ‘suonata’ con basso, chitarra e batteria.

Piccoli regali per i veri fan

Nel Dvd, oltre alle strepitose immagini live tratte dai concerti sold out di Salmo con il pubblico in delirio, immagini di backstage e interviste ai colleghi tra cui Noyz Narcos ed El Raton a celebrazione di un anno fortunatissimo per il rapper sardo. “S.A.L.M.O. documentary” è in pre order su iTunes con una doppia instant gratification: chi preordinerà l’album potrà scaricare già da subito “Mussoleeni” mentre dal 10 giugno verrà sbloccato il brano “Death usb live” > https://itunes.apple.com/it/album/s.a.l.m.o.-documentary-live/id885489172 .

Il precedente album di Salmo, “Midnite”, debuttò al numero #1 della classifica dei dischi più venduti, ottenendo in seguito la certificazione oro: dal 7 giugno è partita una nuova fase del tour con date da Perugia a Rimini, da Genova a Roma, sino a Budapest (“Sziget”, ndr.).

(foto ufficio stampa)

Published by

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

8 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

12 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

14 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

15 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

20 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago