Salmo%2C+inedito+%26%238220%3BMussoleeni%26%238221%3B+e+tour+per+tutta+l%26%238217%3Bestate+%5BVIDEO+UFFICIALE%5D
velvetmusic
/2014/06/09/salmo-inedito-mussoleeni-videoclip/amp/
Categories: CliPPop

Salmo, inedito “Mussoleeni” e tour per tutta l’estate [VIDEO UFFICIALE]

Published by

..da noi è stato Salmo il primo italiano a rappare su basi dubstep, possiamo considerarlo un innovatore“. Sono parole di Baby K (QUI L’INTERVISTA COMPLETA) e si riferiscono ad un collega e amico che in questi ultimi giorni ha dato il via ad un lungo tour che lo farà suonare per tutta la stagione estiva e che, soprattutto, ha pubblicato il videoclip del suo ultimo inedito dal titolo “Mussoleeni”. Chiaro il riferimento, intelligente il contorno del brano che muove i primi passi con questo verso: “Voglio solo sparire come Houdini, poi finiamo a testa in giù, Mussolini“, testo infuocato e diretto, non c’è che dire. Il video che lo accompagna è finemente provocatorio, girato dallo stesso Salmo insieme con i registi della Machete Art & Films. Citazione per il numero più celebre del grande illusionista: come Houdini, il rapper è incatenato a testa in giù in una vasca piena d’acqua per sparire o morire, a testa in giù, proprio come Mussolini…

“Mussoleeni”

Voglio solo sparire come Houdini o attiro l’attenzione e chiamo una canzone Mussolini“. Salmo continua così il suo ultimo inedito “Mussoleeni”: incatenato a testa in giù, come Houdini, come Mussolini, o come altri personaggi del videoclip, vere e proprie location al contrario, quasi come fosse un invito a guardare tutto da un’altra prospettiva o, in chiave più pessimistica, un monito rivolto a chi rischia un destino poco glorioso.
“Mussoleeni” è il nuovo brano contenuto in “S.A.L.M.O. documentary” un CD+DVD live che uscirà il prossimo 17 giugno: all’interno le più grandi hit di Salmo, comprese “Russell Crowe”, “Death USB” e “S.A.L.M.O”, in un’inedita versione live ‘suonata’ con basso, chitarra e batteria.

Piccoli regali per i veri fan

Nel Dvd, oltre alle strepitose immagini live tratte dai concerti sold out di Salmo con il pubblico in delirio, immagini di backstage e interviste ai colleghi tra cui Noyz Narcos ed El Raton a celebrazione di un anno fortunatissimo per il rapper sardo. “S.A.L.M.O. documentary” è in pre order su iTunes con una doppia instant gratification: chi preordinerà l’album potrà scaricare già da subito “Mussoleeni” mentre dal 10 giugno verrà sbloccato il brano “Death usb live” > https://itunes.apple.com/it/album/s.a.l.m.o.-documentary-live/id885489172 .

Il precedente album di Salmo, “Midnite”, debuttò al numero #1 della classifica dei dischi più venduti, ottenendo in seguito la certificazione oro: dal 7 giugno è partita una nuova fase del tour con date da Perugia a Rimini, da Genova a Roma, sino a Budapest (“Sziget”, ndr.).

(foto ufficio stampa)

Published by

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

9 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

9 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

9 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

9 mesi ago