Piace tutto quel che è nuovo, diceva Goethe. Come contraddire una personalità del genere? In pochi giorni siamo passati dalla reunion dei Club Dogo (LEGGI QUI) allo scioglimento (atteso e, praticamente, già annunciato) dei Gemelli Diversi. Da ora in poi Luca Aleotti, meglio conosciuto come ‘Grido’, lascia il gruppo – dopo 16 anni – per intraprendere la carriera solista: nuova identità per lui, si chiamerà Weedo. Il rapper – c’era da aspettarselo – si è affidato all’etichetta indipendente Newtopia di Fedez e di suo fratello Alessandro (J-Ax, ndr.). Il primo singolo s’intitola “Rapfetamina” ed è tratto dall’EP “Happy Ep!”, scaricabile gratuitamente sul sito di Newtopia dal prossimo 15 giugno. Da ieri è su Youtube il teaser del brano, “Rapfetamina”, lanciato da J-Ax con un tweet provocatorio rivolto al parlamentare Carlo Giovanardi, firmatario insieme con Gianfranco Fini della legge restrittiva sulle droghe. “Dite a #giovanardi – scrive su Twitter il coach di The Voice – che sta per essere lanciata una nuova droga sul mercato…“.
Weedo, il fratello non diverso
Come detto, il 15 giugno uscirà – in free download – il primo EP solista di Weedo, ex Gemelli Diversi. Ha cambiato identità, ha cambiato look, si metterà a lavorare con suo fratello J-Ax. “Happy Ep!”, suo primo lavoro ‘in solitaria’, prodotto dalla label indipendente Newtopia, in collaborazione con Sony. Weedo – notizia da non sottovalutare – ha inoltre fondato Eclipse, casa di produzione di videoclip, dove l’artista si cimenta i suoi video oltre a quelli di altri artisti (l’ultimo lavoro quello realizzato per il rapper Caneda). Il biondo rapper si è rivolto ai fan tramite un messaggio Facebook: pur non rinnegando nulla del suo passato con i Gemelli Diversi (16 anni non sono pochi per una ‘convivenza’), adesso sceglie di voltare pagina con 6 tracce colme di energia.
…e i Gemelli?
La notizia del distacco di Grido dai Gemelli Diversi ha – ovviamente – creato un po’ di scompiglio tra i fan, nonostante da tempo si vociferasse di un possibile scioglimento della band. Nel messaggio rivolto ai suoi sostenitori, Weedo ha evidenziato i passaggi che hanno portato alla decisione di correre da solo: “..è stata una delle prove più sofferte della mia vita, credetemi”. Sembra Willy Wonka: portatore sano del nuovo “colore” del rap italiano.
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…