Club Dogo: “Weekend”, ecco il videoclip della reunion

Puoi anche non amare il genere, puoi anche non ‘morire’ per loro, ma non potrai mai negare che rivederli tutti e tre insieme, uno di fianco all’altro, sia adesso una piccola emozione. Se pensi al rap collettivo, a quello costruito e mostrato in giro, vengono in mente i 99 Posse e i Club Dogo. Gli altri hanno solo provato a raccoglierne l’eredità: la reunion di Jake La Furia, Guè Pequeno e Don Joe (annunciata tanto tempo fa, leggi qui) porta con sé il nome di “Weekend”, nuovo singolo di questa nuova, avvincente, avventura. Da pochi minuti è online il videoclip ufficiale, diretto dall’ottimo Marco Salom…

“Weekend”, il videoclip

Sia chiaro, non abbiamo paragonato Jake La Furia a Zulù dei 99 Posse (parallelo regge solo per la mole dei due), ma fatto una riflessione ben più ampia. E’ il momento del rap, impossibile negarlo: da J-Ax che trionfa a The Voice of Italy a Fedez che segue il cammino tracciato dal collega (è prossimo giudice di X-Factor). E non finisce qui. Negli occhi (e nelle orecchie) l’antipasto hip-hop del tradizionale concerto di Radio Italia Live (GUARDA QUI LE FOTO), con protagonisti – anche – i Club Dogo. In attesa del 14 luglio quando, all’Arena di Verona, Jake, Guè e Joe saranno sul palco di “Hip Hop TV Arena” (QUI INFO SULLE PREVENDITE).

Subito in vetta su iTunes

“Weekend” è stato presentato per la prima volta (ed eseguito in anteprima) la scorsa domenica in Piazza Duomo a Milano durante “Hip Hop Radio Italia”, antipasto in rap del concertone del prime time. Il brano è stato inciso a Los Angeles in una villa con sala prove dove, insieme al tecnico del suono di Jay-Z e Madonna, Jake, Guè e Don Joe hanno trascorso alcune settimane registrando “i brani più potenti della loro carriera“, come li ha definiti lo stesso Guè.
Su iTunes la canzone è scaricabile da ieri ed è già in vetta alla classifica dei singoli più richiesti. Tra le prime posizioni su iTunes ci sono altri due brani italiani: “Non mi ami” di Giorgia al terzo posto e “Un amore così grande 2014” dei Negramaro. Tornando ai Dogo, pensare che qualcuno diceva: “si odiano“, “non si parlano più“, “si picchiano tra di loro“. Una cosa è certa, fosse anche vero, poi è arrivato il weekend e hanno fatto la pace.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy