Concerti, Sardegna Chi_Ama: prove con Gianna Nannini e Marco Carta [VIDEO]

Da “No potho reposare” a “Meravigliosa creatura”. Gianna Nannini c’è e la Sardegna ringrazia. E’ la rocker senese la punta di diamante di un concerto importante, positivo, colmo di speranza: “Sardegna Chi_Ama”, evento organizzato da Paolo Fresu per andare concretamente in soccorso degli alluvionati, di tutti quegli isolani colpiti dal dramma dell’alluvione. Con Gianna e Paolo, come mostra il filmato esclusivo di Tiscali.it ecco altri artisti che hanno deciso di sposare questa buonissima causa: da Marco Carta (non poteva mancare) a Mauro Pagani, sino a Finardi e Cristiano De Andrè, anche lui fortemente legato al popolo sardo.

Gianna Nannini sceglie una bellissima serenata sarda, quella più conosciuta. “No potho reposare” (in un passato più o meno recente interpretata anche da Andrea Parodi e Ilaria Porceddu) non diventa toscana, anzi, brilla per intensità. Mancano poche ore al concertone “Sardegna Chi_Ama” (diretta tv questa sera su Rai Tre dalle 20), un evento benefico voluto dal musicista Paolo Fresu: impegno e volontà comune per ricostruire 60 scuole danneggiate dall’alluvione dello scorso novembre.

Cast stellare per il concerto-evento “Sardegna Chi_Ama”. Marco Carta prova la sua “Necessità lunatica”, mentre De Andrè figlio emoziona con la sua “Invisibili”, premio della critica al Sanremo 2014. Poi, Mauro Pagani, anche lui fortemente legato alla Sardegna, per vie familiari e artistiche. I due, in onore di Faber canteranno insieme “Creuza de ma”. L’Arena Sant’Elia non potrà che apprezzare questo come tutti gli altri momenti che andranno a colorare una serata da ricordare (“per non dimenticare“, come ama ribadire Paolo Fresu). Non c’è aria di festa, è chiaro, ma si respira un’atmosfera positiva, di speranza: arrivano anche Samuele Bersani e gli Stadio, sarà una serata all’insegna della canzone d’autore, piena di emozioni. Appuntamento a questa sera: da sottolineare la diretta Rai, ottimo servizio pubblico in questa particolare occasione.
Pur non potendo essere presenti, hanno aderito a “Sardegna Chi_Ama” anche Giorgia, Elisa, Franco Battiato, Claudio Baglioni, Paola Cortellesi, Alex Britti, Alessandro Bergonzoni, Piero Pelù, Fiorella Mannoia, Caparezza, Nomadi, PFM. Come nel caso dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna, la musica italiana si stringe in un unico canto.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy