Twitter sta a The Voice come il Dopofestival stava a Sanremo: pubblico e critica si dividono (ancora) sui verdetti di una competizione canora. Ieri sera penultimo atto del talent show di Rai Due: noi non ci nascondiamo, tre mesi fa avevamo fatto i nomi di Esther Oluloro e Tommaso Pini, aggiungendo Stefano Corona in queste ultimissime settimane. Pronostici, nulla più. In corsa soltanto il “Riccardo Fogli 2.0”, orgoglio di Raffaella Carrà: a questo punto difficile non pensare a un trionfo – annunciato – di Suor Cristina. Continuiamo sull’onda dell’outing: abbiamo scritto ‘arriva in finale, ma non vince‘. Perché? Perché The Voice è una gara, ma è anche un gioco e quest’anno – senza colpo ferire – potevano (potrebbero) vincere in due: la 25enne siciliana, protagonista assoluta della seconda edizione, e un altro concorrente. Un vincitore morale (o virtuale, fate voi) e uno reale.
GUARDA L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON GIORGIA E STEFANO – TEAM NOEMI
Contenti e scontenti, dicevamo. Pubblico che si divide sull’eliminazione di Stefano Corona: in finale va la vera outsider di questa edizione, Giorgia Pino. Mentre Piero Pelù porterà con sé, giovedì 5 giugno, il rocker Giacomo Voli (e qui Twitter ‘bolle’ a causa dell’eliminazione di Daria Biancardi).
“The Voice”, è show con Ricky Martin
Due canzoni a testa, una in inglese ed una in italiano. Ultima scrematura e gli otto concorrenti-talenti di The Voice sono rimasti in quattro: tra una settimana saremmo alla vigilia della finalissima, sul palco Suor Cristina, Giacomo Voli, Giorgia Pino e Tommaso Pini. Quella di ieri sera è stata, soprattutto, una puntata di grandi performance corali: Ricky Martin (argento vivo, non c’è che dire) riscalda la platea di Via Mecenate con un medley arricchito dalla voce di tutti i semifinalisti…
Ieri eravamo dietro le quinte di The Voice, dentro e fuori dagli studi si respirava l’atmosfera scanzonata da festival hip hop. Schierati, uno di fianco all’altro, Emis Killa, Fedez e J-Ax (oltre a Denny Lahome, protagonista ad Amici 13 e già sotto contratto con l’etichetta Newtopia). Sul palcoscenico, di lì a poco, un grande spettacolo tutto italiano: va in scena anche un’ispiratissima Noemi (perfetta e meticolosa anche durante le prove). L’esibizione di “The Monster” è preceduta da J-Ax che arriva in studio percorrendo tutta la strada dei camerini, un modo intelligente per dare visibilità alla macchina produttiva di The Voice. Risultato? Armonia tra i quattro e performance di livello, impossibile attaccarli. Cime di rap.
(foto LaPresse)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…