Un po’ come morire e risorgere nel giro di poche ore. Affare piuttosto complicato. Invece Tina Turner ce l’ha fatta. Nessun miracolo, per carità: la leonessa della musica internazionale sta bene, anzi, gode di ottima salute. Smentite, quindi, le voci sul presunto ictus che si erano rincorse nelle ultime ore. “Tina Turner sta benissimo“, così il portavoce della cantante 74enne, si legge sul Daily Mail online: categorico – e fa piacere – il ‘dietro-front’. La Tuner, che risiede in Svizzera, ha fatto tribolare milioni e milioni di fan nel giro di pochissimo tempo: per fortuna, tutto sembra essersi concluso per il meglio.
Ictus per Tina Turner. Anzi, no
“Tina Turner gode di ottima salute“. La notizia dell’ictus era apparsa sulla pubblicazione tedesca Express che, come fonte citava Albert B. Cologne, amico e autista dell’artista, avrebbe confermato: “Ha avuto un piccolo ictus, ma si sta rimettendo“. Il cielo si è aperto: vacanze (in Carinzia) annullate. Neppure questa era, in realtà, una ‘vera notizia’. Lo stesso portavoce dell’interprete di “Simply the best” ha in seguito smentito anche la presunta gita in territorio austriaco: “In programma nessuna vacanza in Austria, inoltre Tina non ha mai avuto un autista di nome Alberto B.“. Qui la vicenda acquista un sapore grottesco…
Il precedente
Tina Turner sta bene, al di fuori di qualche piccolo acciacco dovuto all’età. Ma questo è naturale, 74 anni non sono pochi. L’ictus è stata un’invenzione dei giornali, ma la cosa strana è che non si tratta della prima volta in cui la cantante è ‘avvolta’ da un mistero di questo tipo: già lo scorso febbraio, infatti, si erano diffuse voci secondo cui l’artista sarebbe stata colpita da un ictus. In quell’occasione era stata l’amica Oprah Winfrey (personaggio molto noto nell’entertainment americano) a smentire: “Tina ha avuto una brutta influenza qualche settimana fa. Si è rimessa e sta bene“, aveva scritto la Winfrey su Twitter. La storia si ripete e, per fortuna, a lieto fine.
(foto by facebook)