Categories: News

Queen, in autunno un album di inediti: “Queen Forever”. Lo rivela Brian May

Published by

Proviamo a immaginare che non si tratti di una mera operazione commerciale, come nel caso di “Xscape” e Michael Jackson, album che ha tuttavia incontrato i favori di una buona parte del pubblico, considerato il successo di vendite. Da un mostro sacro del pop a una leggenda del rock: Freddie Mercury potrebbe tornare molto presto. Nulla di nuovo, se ne parla già da molto tempo: la novità (la apprendiamo dal noto blog di Last Horizon) sarebbe ora rappresentata da un disco pronto entro la fine del 2014, titolo “Queen Forever”, con materiale inedito. Soprattutto, come ha dichiarato Brian May ai microfoni della BBC, “un paio di brani con Freddie che canta e tutti noi che suoniamo assieme…“. Il blogger ipotizza fine settembre come data di uscita, cerchiamo di capire meglio tutti i dettagli…

“Queen Forever”, il nuovo album?

Il titolo non brilla di originalità, ammesso che venga confermato. Tuttavia, leggendo le dichiarazioni di Brian May, storico chitarrista dei Queen, sembrerebbe praticamente in dirittura d’arrivo un disco postumo della gloriosa rock band, con all’interno un bel po’ di materiali inediti. Nel corso di un’intervista rilasciata alla BBC, May ha svelato il titolo dell’album, la cui uscita viene pronosticata dal blogger Last Horizon tra settembre e ottobre (a Natale – dice – potrebbe arrivare il dvd di Rainbow ’74). Il musicista dai lunghi capelli ricci ha precisato: “Abbiamo trovato un paio di brani con Freddie che canta e tutti noi che suoniamo assieme e sono molto belli. (…) Abbiamo intenzione di pubblicare un album che probabilmente si chiamerà ‘Queen Forever’. E’ una compilation, ma avrà questo nuovo materiale che nessuno al mondo ha mai sentito prima (…)”.

X-FACTOR 7: MORGAN SI TRAVESTE DA FREDDIE MERCURY – LE FOTO

Fondamentali, per l’opera di restauro da parte di Brian May, le moderne tecnologie e i vari Pro Tools. A tal proposito, il chitarrista ha chiosato: “La maggior parte di queste canzoni inedite provengono dagli anni ’80 quando eravamo in piena attività. Grandi ballate, dal sound grandioso… Ma se non vi avessimo lavorato non potrebbero esserlo. Abbiamo dovuto fare un lavoro di restauro, partendo da zero, perché avevamo solo degli scarti…“.

(foto LaPresse)

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

28 minuti ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

5 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

6 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

8 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

12 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago