Categories: News

Greta, Velvet Awards: “Grazie a tutti, sono onorata” [VIDEO]

Published by

Un percorso iniziato un po’ di tempo fa. Prima, l’idea di premiare (era il 2012) l’album dell’anno: dopo aver raccolto i voti (50% redazione di Velvet Music e 50% i nostri lettori) era stato Niccolò Fabi con il suo “Ecco” ad aggiudicarsi il premio. Poi, nel 2013, l’idea: i “Velvet Awards”, ovvero 5 categorie (alle quali si è aggiunta il “Velvet Special”), con tanto di nomination e statuette-ricordo. Queste ultime, in plastilina, sono state realizzate dal musicista Roberto “Bob” Angelini. Per la categoria “Best Talent”, è noto, a trionfare è stata Greta Manuzi (LEGGI L’INTERVISTA) che al ballottaggio finale ha avuto la meglio su Verdiana Zangaro. A distanza di qualche mese, la cantante emiliana ha desiderato inviarci un messaggio di ringraziamento, fresco e sincero…

“Grazie a tutti, sono onorata!”

Manca poco alla conclusione di Amici 13: vincerà Deborah? Probabile. Facciamo un passo indietro: lo scorso anno la fase finale aveva donato qualità e assortimento, c’eravamo schierati dalla parte di Greta e Verdiana, diverse, ma entrambe ricche di talento e prospettiva. La Manuzi, reduce dal suo ultimo singolo “L’amore non è fidarsi” (GUARDA QUI IL VIDEO) ha deciso di ‘metterci la faccia’, ringraziando tutti (nessuno escluso) per aver trionfato nella categoria #BestTalent dei nostri “Velvet Awards 2013”. Ora, c’è tempo fino al 28 maggio per le votazioni, Greta guarda al prossimo traguardo: i “Music Awards”

La domanda, forse banale, è: perché Greta ha vinto il Velvet Award? La risposta la lasciamo ai suoi fan, i ‘manuziani’. Quel che è certo è che questa ragazza ha dimostrato nel giro di pochissimi anni di sapersi adattare a differenti registri, riuscendo bene nel pop, nel rock e nella musica elettronica. Dagli Aison a Mia Martini, senza soluzione di continuità. Sempre brillante e vogliosa di migliorarsi e di scoprire cose nuove. Non facciamo il tifo per nessuno, non sarebbe giusto, ma seguiremo Greta con grande attenzione, sempre. Umiltà e talento ci sono, non male come punto di partenza.

(foto ufficio stampa)

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

5 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

9 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

11 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

12 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

17 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago