Mango: nel nuovo album cover di Battisti, U2 e Fabrizio De Andrè

Non chiamatelo ‘vecchietto’, perché lui, Mango, ha deciso di affidarsi a Facebook per comunicare ufficialmente tutte le novità sul suo prossimo album. Un lavoro composito, con all’interno tre inediti e una serie di accattivanti cover, questo per via degli artisti ‘coinvolti’. Numeri uno della canzone di oggi e, soprattutto, di ieri come gli U2, Fabrizio De Andrè e Lucio Battisti (solo per fare alcuni esempi). Il disco “L’amore è invisibile” uscirà il prossimo 27 maggio: oltre alla title-track, gli inediti sono “Ragazze delle canzoni” e “Fiore bel fiore”. I due brani appena citati sono stati scritti a quattro mani con Pasquale Pannella, paroliere noto per aver accompagnato la seconda fase di carriera di Lucio Battisti, quella che ha fatto seguito al ‘divorzio’ da Mogol. Ascoltiamo “Scrivimi”, cover del grande successo di Nino Buonocore…

“L’amore è invisibile”

Un nuovo album, tra cover eccellenti e inediti (tre) certamente da scoprire, da ascoltare. Il disco di Mango è stato prodotto con la collaborazione di Rocco Petruzzi (tastiere) e Carlo De Bei (chitarre). L’artista lucano ha ripreso piccole grandi perle come “Scrivimi”, poesia delicata di Nino Buonocore (primo singolo estratto), spaziando poi da Pino Daniele (“A me me piace ‘o blues”) a “Una giornata uggiosa”, autentico capolavoro di Battisti.
Pregevole è anche la cover di “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De Andrè, da non sottovalutare l’omaggio personalissimo alla realtà internazionale, quella storica, tra “Get Back” dei Beatles (duetto con la figlia Angelina), “Heroes” di David Bowie, “Fields of Gold” di Sting e “One” degli U2. Vediamo, di seguito, la tracklist ufficiale dell’album “L’amore è invisibile”:

“L’amore è invisibile”
“Una giornata uggiosa”
“Amore che vieni amore che vai”
“Fields of gold”
“Non potho reposare”
“Get back”
“Scrivimi”
“Ragazze delle canzoni”
“L’immenso”
“Canzone”
“Fiore bel fiore”
“A me me piace ‘o blues”
“One”

(foto by facebook)

Impostazioni privacy